Halloween è conosciuto in tutti gli Stati Uniti come il momento dei dolcetti e degli scherzetti. L’ultimo giorno di ottobre, i bambini di tutto il paese si travestono da demoni e streghe e vanno di  porta in porta a raccogliere caramelle dai loro vicini. 

Ma da dove hanno avuto origine alcune delle prelibatezze natalizie più popolari?

l mais candito veniva originariamente commercializzato come un dolcetto per tutto l’anno chiamato “Mangime per polli”, intorno alla fine del XX secolo.

Nonostante la sua longevità, il mais candito è stato anche una caramella controversa negli Stati Uniti. Nel 2017, un sondaggio di Mashable ha rilevato che il dolcetto è il “tipo di caramella più odiato” in 21 stati.

I Circus peanuts, dolci dal nome fuorviante sono in realtà caramelle marshmallow a forma di arachidi, non noccioline. Spangler Candy Co., che produce noccioline da circo dal 1941, le offre nel familiare sapore di banana, ma le vende anche alla vaniglia, alla ciliegia e al limone.

Le palline di popcorn sono un’altra delizia vecchio stile associata ad Halloween .

Si ritiene che risalgano addirittura al 1861 . Secondo il sito web di settore Popcorn.org , gli snack erano “uno dei dolci più popolari e spesso regalati” ad Halloween tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo, ma divennero popolari anche per altre festività, come Natale e Pasqua. 

“A causa del suo basso costo, i popcorn erano ideali per decorazioni natalizie, cibo e regali”, afferma il sito web. 

Le Reese’s Peanut Butter Cups sono le caramelle di Halloween più popolari negli Stati Uniti. La confezione di cioccolato e burro di arachidi risale a circa cento anni fa.

Negli anni ’20, un uomo di nome HB Reese lavorava presso The Hershey Company, secondo il sito web della società . Nel tempo libero, Reese sperimentava inventando nuove caramelle.

Nel 1928 inventò le sue omonime tazze di burro di arachidi e le caramelle furono un successo immediato. Reese ha dato il via alla propria impresa, ma ha continuato a lavorare con Hershey, che gli ha fornito il cioccolato. Decenni dopo, la sua famiglia vendette l’attività ai suoi datori di lavoro originari.

La leggenda narra che le mele caramellate siano state create da Dan Walker, un rappresentante di vendita della Kraft negli anni ’50. Non sorprende che, quando Kraft iniziò a stampare la geniale ricetta di Walker sui sacchetti delle sue caramelle confezionate singolarmente, le vendite salirono alle stelle. Forse non sapremo mai chi per primo ha immerso una mela in un pentolino di caramello fuso, ma sono ancora popolari oggi. Ora puoi trovare questa gustosa mela candita tradizionale di Halloween immersa in un’infinita varietà di condimenti aggiuntivi, dagli Oreo tritati alle gocce di cioccolato ai marshmallow.