Secondo l’Anglia Ruskin University di Cambridge infatti, chi fa sesso quattro o più volte la settimana, ha anche una busta paga più ricca del 5% rispetto ai colleghi di pari grado che amano in minor misura l’attività hot sotto le lenzuola.

Secondo la piramide dei bisogni di Maslow, mangiare, bere e fare l’amore sono le necessità primarie dell’uomo: tutti e tre questi fattori sono quindi ampiamente collegati alla qualità della vita e quindi anche agli aspetti lavorativi e remunerativi. Non è stato chiarito però se sia il fatto di essere più ricchi ad aumentare la voglia di fare l’amore, o viceversa… Questo collegamento è stato invece presentato a Riga durante un meeting internazionale che ha visto riunirsi i massimi esperti in Urologia e Andrologia: gli uomini più dediti al lavoro (e quindi più ricchi) sono nettamente gli amanti migliori.

Insomma, il sesso ci fa ricche in tutti i sensi: ricche di passione, di entusiasmo, di benessere, ma anche con qualche soldo in più. E trovarsi un partner focoso e passionale (un super lavoratore!) aiuta la relazione e il bilancio familiare. Cosa chiedere di più ad una relazione?!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]