Abbiamo avuto modo di conoscerla in veste di tronista di Uomini e Donne. Oggi, lontano dagli schermi, di cosa si occupa Luca Dorigo?
Mi occupo di musica. Suono come Dj in Italia e all’estero. Dopo aver studiato, cerco di tenermi in continuo aggiornamento, per produrre al meglio. Sono molto contento perché il mio lavoro mi dà molte soddisfazioni. È uscito da poco il mio ultimo disco collocato nel filone electro commerciale intitolato Amelia in collaborazione con Vinjay. Parallelamente sto collaborando ad un progetto con sonorità più di tendenza in società con Stefano Kosa, uno dei talenti italiani più quotati nel settore Tech House: il gruppo si chiama Kfprogect.

In genere quando si parla di tronisti, lo si fa in maniera piuttosto negativa, alludendo a uomini e donne piuttosto superficiali. Vuole difendere la categoria?
No, anzi sono in parte concorde. È vero, la categoria non vanta personaggi di buon esempio: esaltati, poco umili e superficiali. Non ne vado fiero ma non è colpa del programma e tanto meno di chi lo conduce ma bensì della società che permette a certe persone prive di arte e di parte di avere parola e importanza solo per quello che fanno, trascurando del tutto la cosa più importante : quello che sono! Essere per avere, non avere per essere. Io mi dissocio e non mi ritengo parte rappresentante della “categoria” ma magari uno dei pochi che non hanno perso il buon senso e non si sono fatti stravolgere la vita dalla popolarità.

Com’è oggi il suo rapporto con Maria De Filippi?
C’è sempre stato un rapporto strettamente professionale, è una persona che unendo i suoi interessi ai miei ha creduto in me e mi ha dato un’opportunità molto grande.

Il tradimento non è mai bello. Ma essere traditi in diretta Tv davanti a milioni di italiani è ancora peggio. Quanto è stata difficile superare il tradimento di Melita Toniolo?
Per me è stato un dolore che in breve si è trasformato in esperienza da cui trarre insegnamento, ora è motivo di scherzo e risate con gli amici. Da altri punti di vista e per altre persone è stato, e le posso garantire lo sarà per sempre, un rimorso e un segno indelebile nella coscienza.

Siete ancora in rapporti o avete troncato ogni tipo di relazione?
Può capitare che ci sentiamo o ci incrociamo, ma per quanto mi riguarda è una persona come tante. Né più né meno.

Adesso è innamorato?
Sì, sono innamorato. Ma non voglio rivelare il nome della persona che amo, sono molto riservato a tal proposito. Voglio che la mia storia sia tutelata, lontana dal clamore mediatico. Voglio proteggere il nostro amore.

Pinella PETRONIO

[ Torna indietro... ]