Si tratta di sessanta posizioni, a metà tra gli intrichi indissolubili del kamasutra e le performance delle migliori ginnaste di Londra 2012, da praticare prima del coito.

Prima-del-coito. Ora vi chiedo: quale uomo dotato di senno/sesso avrebbe la sacrosanta pazienza di mettersi a fare fitness prima dell’amplesso?

Dati i sempre più frequenti problemi di eiaculazione precoce, questo causerebbe un’irreparabile scomparsa dei nostri orgasmi dalla faccia della terra. Ma in compenso perderemmo qualche etto!

Non vi nascondo che in tempo di crisi, con seimila cose da fare e solo 24 ore a disposizione, pur dovendo lottare continuamente coi sensi di colpa per le quantità di cibo ingerito e la mancanza totale di attività fisica, io non perderei prezioso tempo dedicato al piacere per fare stretching.

La swiss ball la userò in solitaria quelle dieci mattine all’anno in cui avrò voglia di puntare la sveglia mezz’ora prima del solito (ma solo per non essere aggredita dai sensi di colpa per aver sprecato di nuovo soldi inutilmente).

E che dire del GAG (Gambe Addominali e Glutei)? Comprerò su qualche gruppo d’acquisto un pacchetto da dieci lezioni assieme ad un’amica e ci andrò giusto per guadagnarmi con un sorriso il tanto ambito “aperitivo + chiacchiere” che segue inevitabilmente ogni attività sportivo/sociale condotta in compagnia di una giovane esponente del sesso femminile.

Punto.

Prima del sesso saranno ammessi solo e solamente i preliminari (che comunque bruciano calorie!). Che almeno l’amplesso rimanga un piacere a 360 gradi… Tanto per la dieta c’è tempo fino alla prossima primavera, no?

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]