Ormai da qualche anno l’aperitivo nelle serate primaverili ed estive si fa in terrazza e Torino sembra avere l’asso nella manica per le terrazze più suggestive. Il panorama, a seconda delle location spazia dalla collina, al fiume al centro storico e i cocktail sono sempre tra i migliori d’Italia, d’altronde Torino è o non è la capitale dell’aperitivo?
L’hotel Turin Palace, nei pressi della rinnovata stazione di Porta Nuova, in pieno centro offre un aperitivo elegante, lontano dal chiasso dei locali più adatti ai giovanissimi in un ambiente discreto e raffinato tanto da aver  vinto il Travelers’ Choice Hotel Awards 2017 di Tripadvisor.

In una delle piazze auliche della città, piazza Solferino,  ha aperto da poco il Turet, sul roof terrace di un palazzo interamente dedicato a food and drink con una forte connotazione piemontese, a partire dal nome. Che significa Turet? Semplice, i turet sono le iconiche fontanelle verdi che si trovano praticamente ad ogni angolo della città e che hanno la forma di testa di toro.

“Il Fluido è un enorme divano, da viversi come il salotto nel giardino di casa immersi nel verde del Parco del Valentino, nel cuore della città, con una splendida vista sul fiume.” Offre aperitivi sostanziosi ma anche vere e proprie cene assaporando, oltre ai piatti, l’atmosfera unica he solo il Po sa dare.

Nuovissimo, appena aperto è il roof garden dell’hotel NH Carlina, già famoso tra i torinesi per i cocktail consumati, fino a tarda sera, nella lounge dell’hotel.

E’ ora di uscire e scegliere il cocktail, l’aperitivo è servito.

Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]