ben prima del governo Letta. Una storia nata tra le fila del Parlamento e inizialmente un po’ di soppiatto che dopo la benedizione di Silvio Berlusconi ha avuto un risvolto al profumo di fiori d’arancio. Il 23 dicembre 2011 la coppia ha detto “sì” con rito civile per poi dare alla luce il 9 giugno 2012 la loro primogenita, Gea.

Se fino ad oggi questa era l’unica coppia parlamentare composta da una berlusconiana  e un bersaniano, è proprio di queste ore la notizia di un’altra unione bipartisan. Non hanno ancora fatto il grande passo ma sono usciti allo scoperto Laura Ravetto (PDL) e Dario Ginefra (PD).dario-ginefra

Dopo qualche saluto in Parlamento, sguardi complici e critiche di maligni, ora i due convivono felicemente. Intervistata a “Un giorno da pecora” su Radio Due, il deputato bersaniano ha ufficializzato la relazione ammettendo che non sono mancate le malelingue: «Le critiche dei miei colleghi? C’è chi ha detto che era meglio se mi fossi messo con Vendola». «Stiamo insieme da mesi, conviviamo felicemente e litighiamo solo per il telecomando», ha proseguito il deputato che ha concluso ammettendo di provare un forte sentimento per l’Onorevole bionda del PDL: «Con Laura siamo stati colti con le mani nella marmellata».

Chissà, magari l’amore è davvero bipartisan.

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]