Los Angeles

Niente parla la lingua del glamour come Los Angeles. In un fine settimana ci si può concedere  La Scala di Beverly Hills , l’allegro  bistrot italiano a conduzione familiare. Salire al Musso e Frank’s Grill , il ristorante più antico di Hollywood (fondato nel 1919) per sorseggiare  un aperitivo a vase di i martini mentre Dita Von Teese è protagonista assoluta del gala dell’Ace Hotel per la notte di Capodanno . Guardare  la palla cadere dall’albero di Natale al Ronald Reagan Library Museum mentre suona la band The Platinum Groove non avrà lo stesso sapore di Times Square, ma merita il viaggio.L’iconico Pink Beverly Hills Hotel infine ospiterà il suo tipico brunch di Capodanno per nutrire i postumi di una sbornia.

Parigi

Trascorri la serata al Moulin Rouge e goditi il ​​caviale, l’aragosta e lo champagne, e poi balla fino a notte inoltrata con l’Orchestra del Moulin Rouge. Nel quartiere chic di Montmartre per divertirti con i suoi numerosi bar, cabaret e discoteche per un pubblico particolarmente esigente. Il ristorante Le Meurice Alain Ducasse offre un menù festivo che include anche scampi con caviale d’oro e mandarino ghiacciato. E il bar del Ritz Carlton si trasforma in una pista da ballo per la notte di Capodanno.

Madrid

L’orologio nella piazza della Puerta del Sol di Madrid è il luogo in cui migliaia di persone vestite con cappelli, e maschere si riuniscono il 31 dicembre per celebrare il nuovo anno. Dopo la tradizione spagnola del consumo dei 12 acini d’uva -uno ad ogni rintocco-, la piazza si trasforma in una grande festa con coriandoli, stelle filanti e musica.

Istambul

I quartieri di Kadikoy e Nisantasi,sono i più festosi, uscire per strada poco prima di mezzanotte è la scelta dei turisti che affollano la città nei giorni di festa. I fuochi d’artificio si accendono  nei diversi quartieri  ad esempio nel distretto di Fatih, dove la gente li osserva  dalla famosa Torre di Galata, con le bellissime moschee all’orizzonte. Una crociera sul Bosforo per la notte di Capodanno, è un’altra opzione: suggestiva e romantica.

Berlino

Skykitchen e Skybar al Vienna House Andel di Berlino  offre uno dei migliori panorami della città e ospita una delle serate più glamour. Il giovane chef Alexander Koppe, propone rivisitazioni moderne della cucina tedesca e berlinese.

Zurigo

Per festeggiare, The Dolder Grand apre le sue porte a turisti e non solo per godersi l’evento e “A Night to Shine“,  una cena di gala di quattro portate con balli e musica dal vivo rigorosamente in cravatta nera. Per una festa più tranquilla, la gente può festeggiare nel ristorante a due stelle Michelin  dell’hotel, The Restaurant e, a mezzanotte, tutti gli ospiti possono godersi i fuochi d’artificio sulla  città.

Las Vegas

Britney Spears , Bruno Mars, Calvin Harris, French Montana e Maroon 5  sono i nomi di quelli che si esibiranno a capodanno a Las Vegas. The Ice Rink presso il Cosmopolitan di Las Vegas ospiterà una sfarzosa festa di Capodanno- sulla pista di pattinaggio- circondato da una vista mozzafiato sulla Stripe. Inoltre, Sundance Helicopters porterà gli ospiti in alto per vedere il tour di Fireworks Spectacular: gli ospiti vengono prelevati dai loro hotel da limousine e sorvolano il Las Vegas Boulevard e il Red Rock Canyon sorseggiando Champagne. E’ sufficientemente glam?

Pronti  a partire?

Silvia GALLI

photocredit sognareinsieme

 

[ Torna indietro... ]