Leonardo DiCaprio nel corso della sua già lunga carriera ha fatto innamorare milioni di ragazzine in tutto il mondo, spensierate sognatrici sono cresciute immaginandosi al posto di Kate Winslet sulla prua del Titanic, vento in faccia e cuore colmo d’amore, abbracciate a lui avrebbero attraversato qualunque oceano (iceberg permettendo).

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal lontano 1997, quando James Cameron fece dell’attore di origini italiane una star di livello mondiale e il livello recitativo è migliorato esponenzialmente facendo di Leo uno tra gli interpreti più richiesti.

Nell’ultima sua prova, magistrale come al solito, è il protagonista de Il grande Gatsby, diretto da Baz Luhrmann e tratto dal romanzo cardine della letteratura americana di Francis Scott Fitzgerald, appare bellissimo e carismatico, ma leggermente sovrappeso. Anche nelle ultime foto che lo ritraggono non possiamo non notare un accenno della classica panza da buona forchetta con l’abbonamento scaduto alla palestra sotto casa. Sarà solo per esigenze di copione?

Jacopo MARCHESANO

[ Torna indietro... ]