Quando si tratta di sguardi sul tappeto rosso, non abbiamo dubbi, sono le signore ad avere la meglio e infatti ieri abbiamo parlato dell‘eleganza sofisticata che ha caratterizzato gli Oscar 2020.  Ma non dimentichiamo che anche le star maschili sono balzate agli onori della cronaca soprattutto per i look davvero inusuali, dobbiamo ricordarvi il Festival di Sanremo appena terminato?  Ecco quello che ci ha colpito domenica sera agli Academy Awards.

Il regista Spike Lee  ha reso omaggio a Kobe Bryant con un abito Gucci viola e giallo, con il numero 24 della leggenda del basket e scarpe da ginnastica Nike Kobe 9 Elite Strategy. Lee è un appassionato di pallacanestro  e ha diretto Kobe: Doin ‘Work , un documentario del 2009 sull’etica del lavoro di Kobe.

Tony Hale, la voce di Forky nel Toy Story 4 nominato all’Oscar , arrivò in un elegante smoking blu scuro.

I fan si aspettano molto dall’aspetto del tappeto rosso di  Billy Porter e lui non delude mai. Tacchi d’oro Jimmy Choo e un look personalizzato in due pezzi di Giles Deacon con gioielli Swarovski per rifinire l’outfit. Vi sembra poco?

Le giovani stelle di Jojo Rabbit hanno dimostrato che lo stile non è solo per gli adulti.( Roman Griffin Davis e Archie Yates)

Alfie Allen, l’ attore de Il Trono di Spade e Jojo Rabbit ha optato per uno smoking aderente. I gemelli David Yurman da 18 carati e un anello con sigillo da 22 carati della stessa marca hanno combinato l’outfit.
Joachim Phoenix come unico vezzo ha scelto gli occhiali da sole personalizzati, ma il suo smoking è quanto di più classico possa esistere.
Per il suo primo Oscar, Brad Pitt ha scelto una giacca in velluto liscio. Il bellissimo, classe 67, lo sa che dovrebbe accorciare i capelli?
L’outfit Prada di Timothée Chalamet è un’uniforme scolastica, ma con un tocco glam.

 

L’eleganza vera? Quella di Tom Hanks con smoking in velluto di seta.

 

Leonardo di Caprio, nominato per il suo lavoro in Once Upon a Time … a Hollywood , ha scelto uno smoking su misura

Silvia GALLI