Si tratterà pure di malattie che mettono in serio imbarazzo le vittime, ma considerato il successo del programma ci sono validi argomenti per sostenere che sono più diffuse di quanto si possa pensare e comunque costituiscono oggetto di curiosità. Dal 2007, anno in cui Channel 4 iniziò a trasmetterla, Embarassing bodies ha registrato moltissimo successo al punto da essere esportato.

In Italia sono migliaia i telespettatori del programma, trasmesso su Real Time con il titolo Malattie imbarazzanti. Lo scopo, utile e nobile, quanto furbo, con cui è nata è stato quello di aiutare coloro che sono affetti da singolari disturbi medici, spesso anche nelle zone intime, capaci di inibire al punto di provar vergogna a parlarne perfino al proprio medico di fiducia.

E successo hanno riscosso anche i medici del programma, diventati dei veri personaggi televisivi con tanto di fan e fanpage seguitissime. Christian Jessen è addirittura diventato un sex symbol, e ha infranto i cuori di molte telespettatrici dato che è notoriamente gay.  Pixie McKenna e Dawn Harper sono invece le due dottoresse dal rassicurante sorriso. Anche di fronte a patologie che mettono a dura prova la resistenza del pubblico da casa.