E adesso? Cosa farà la povera Nicole Minetti ora che è stata spodestata dal suo scranno al Consiglio Regionale? Dai tempi in cui faceva l’igienista dentale di strada ne ha fatta. E festino dopo festino, pardon, cena elegante dopo cena elegante, è riuscita a fare una fulgida carriera nel mondo della politica, diventando consigliera regionale della Lombardia.

Ma ora che le ruggenti notti di Arcore sono finite e Berlusconi pare pronto a scendere nuovamente in arena, la bella ex igienista dentale perde il favore di quanti un tempo l’avevano difesa a spada tratta. Compreso Angelino Alfano, che in un’intervista a Maria Latella alla domanda se la consigliera dovesse dimettersi, risponde con un secco Sì. O come la Santanché che veniamo a scoprire da un tweet di Selvaggia Lucarelli, prima la considerava alla stregua di Nilde Iotti oggi dichiara finita l’epoca delle Minetti.

Chi prima la esaltava, oggi le intima di dimettersi. La coerenza, questa sconosciuta: dice Enrico Mentana. Mentre Vittorio Feltri le ricorda di passare alla cassa… per nulla non si fa nulla. Del resto perché, ci chiediamo, insieme al popolo della rete, la pulizia del Pdl deve partire proprio da lei? La solita caccia alla strega?

VITTORIO FELTRI 1: Cara Nicole Minetti prima di andartene non dimenticare di passare alla cassa. Per nulla non si fa nulla.
VITTORIO FELTRI 2: Cara Daniela Santanchè ho fatto una ricerca e ho scoperto che per ogni donna orizzontale c’è un uomo parallelo
VITTORIO FELTRI 3: Soltanto una persona innamorata non ha voglia di morire e pensa che valga la pena di aspettare domani.

SELVAGGIA LUCARELLI 1: Se mi vedrete al mare con toyboy in tenuta da palombaro come la Del Santo, scioglietemi della benzodiazepina nel mojto.
SELVAGGIA LUCARELLI 2: Mo’ il problema è la Minetti. Perché, quando sarà nel cinepanettone tra rutti e pacchesulculo, dimenticheremo i 10mila euro al mese in Regione?
SELVAGGIA LUCARELLI 3: Ma come la Santanchè, che diceva: “La Minetti è come Nilde Iotti!”, ora afferma tronfia: “E’ finita l’epoca delle Minetti!”?

FRANCESCO FACCHINETTI 1: “‪#Minetti‬ verso le dimissioni: lunedi lascerà il pirellone”; cosa perderà la politica:-)?…
FRANCESCO FACCHINETTI 2: “‪#Angelino‬ è a pezzi, è scoppiato in lacrime: irrompe il dramma del segretario usa e getta”; perché piangono tutti?
FRANCESCO FACCHINETTI 3: “Di nuovo ‪#Silvio‬? È il Padrino parte 4; in prima pagina l’ironia della Die Welt” Chi lo voterà di voi?

LUCA TELESE : #assembleaPD‬ : ogni volta che riappare la salma di ‪#Berlusconi‬ i dirigenti del ‪#Pd‬ si mettono al lavoro per resuscitarla ‪#pubblico

BEPPE GRILLO 1: Qualcuno spieghi agli italiani perché l’IMU dovrebbe portare felicità quando non si toccano 100000 pensioni d’oro che costano 13miliardi
BEPPE GRILLO 2: L’IMU non guarda in faccia a nessuno. È una sottrazione di quasi 10mld alle famiglie per finanziare gli sprechi colossali della politica

BEPPE SEVERGNINI: Lucio: «Gli scudetti della Juve sono 30» I calciatori moderni sono come i vecchi jukebox: metti la moneta e cantano la canzone che vuoi.

LUCA DONDONI: Servizio TG5 sui tatuaggi, le spiagge, le mode…perché mi sono venute l’orticaria e la voglia di far girare le mani a mulinello?

ENRICO MENTANA 1: #coerenza‬ Chi esaltava la Minetti ora le intima di dimettersi, chi ne chiedeva le dimissioni ora la incita a resistere. Opposti opportunismi
ENRICO MENTANA 2: Fede licenziato. Mora in carcere. La Minetti costretta alle dimissioni. E ora si indaga su un ipotetico secondo livello
ENRICO MENTANA 3: #HillaryClinton‬ accolta a Alessandria d’Egitto con lanci di pomodori e scarpe verso l’auto e grida “MonicaMonica”. L’aveva quasi dimenticata

SPINOZA: Nel Pdl tutti vogliono la testa della Minetti. Strano, è il taglio meno pregiato. [enrico tonasso]

LUCA SOFRI: Beh, ho letto i giornali,e non trovo da nessuna parte una ragione per le dimissioni di Minetti (né ho visto chiederne)

 

Pinella PETRONIO