Pare proprio di sì. Basti pensare che, seppur variabile, la percentuale di donne che possiede almeno un sex toy varia dal 28% in Italia al 60% negli Stati Uniti: nel 60% dei casi siamo proprio noi a portare il giocattolo erotico all’interno della coppia! Questi i dati dell’infografica prodotta da MySecretCase.com.

Dopotutto, nonostante resti ancora un argomento tabù, quasi il 90% delle donne “confessa” (finalmente) con serenità di praticare l’autoerotismo. Contro un ancora più sereno 95% degli uomini…

I maggiori introiti provengono dalle regioni del nord-est (quasi il 50%): segue il centro con il 25% e un bizzarro pareggio tra sud e nord-ovest con uno scarso 15%. L’ordine medio è di circa 90 euro: mica male per i tempi che corrono, no?

Per il 2014 il mercato dei sex toys prevede un incremento dei profitti del 6,4%: il dato vi sembra misero? Le vendite di automobili dovrebbero registrare un aumento dello 0,5%, mentre quello dell’arredamento calerà del 2,5% e quello delle calzature addirittura dell’8,5%.

Insomma: sono finiti i tempi delle Manolo Blahnik e cominciati quelli del Rabbit. Anche se in realtà i giocattoli preferiti dalle donne sono quelli per la coppia e le strepitose geisha balls (per allenare i muscoli del piacere). Il Rabbit si trova al terzo posto a pari merito con gli stimolatori del punto G. Un’ottima classifica, no?

E se noi (tanto per cambiare) ci diamo allo shopping più sfrenato, gli uomini si regalano momenti di totale distrazione su Youporn. Tant’è che Milano e Roma sono state elette regine mondiali incontrastate degli accessi al più famoso sito pornografico.

Un male o un bene? Non ci è dato saperlo. Certo è che chi fa uso di sex toys, uomo o donna che sia, ottiene svariati tipi di vantaggi:

  • Ha un miglior rapporto con la propria sessualità
  • Ha meno difficoltà a raggiungere l’orgasmo
  • Litiga di meno (ebbene sì).

Quindi, dato che pefino star come Demi Moore, Cameron Diaz e Lady Gaga ne hanno sdoganato l’uso, forse converrebbe provare… Per far girare l’economia eh!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]