In linea con l’immagine che ci siamo fatti dei nerd, guardando tra le risate la serie tv record d’incassi “The big bang theory“, i risultati del sondaggio non ci stupiscono affatto.

Solo il 35% degli studenti di Harvard ha fatto sesso durante gli anni del liceo e si tratta in prevalenza di maschi, sportivi, omosessuali o bisessuali, ebrei e provenienti da scuole private. Quasi la totalità di questi, comunque, ha avuto rapporti sessuali solamente con un partner. Decisamente non sono dei dongiovanni

Tutti gli altri 845 (su un campione di 1300), nonostante avessero un quoziente intellettivo medio spaventosamente alto, non hanno mai sperimentato le gioie del sesso. E di questi, uno su tre è ancora uscito vergine persino dall’università.

Il trend delle ultime matricole è leggermente migliorato, ma niente in confronto alle medie americane generali che vedono ragazzini sempre più giovani darsi alla pazza gioia sotto le lenzuola…

Giusto o sbagliato che sia scoprire il sesso troppo presto, Harvard ha addirittura un club studentesco per la salvaguardia della verginità: il True Love Revolution. Questo club, dalla sua fondazione nel 2006, ha riscosso un grande successo in controtendenza rispetto agli usi e costumi dei giovani americani. Sarà il primo passo verso una vera rivoluzione o l’ennesima conferma che i cervelloni pensano solo allo studio?!

Certo gli impegni universitari non aiutano ad alimentare la vita sociale, ma qualche escamotage, con un quoziente intellettivo medio di 128, volendo potrebbero anche trovarlo!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]