Rimodernare le pareti è il modo più semplice per dare nuova vita ad una stanza. Non comporta scambi epocali e, soprattutto, spesso è anche economico. A meno che, ovviamente non si scelgano solo Guttuso da appendere…

Negli ultimi tre mesi le persone hanno avuto più tempo per ammirare, ma anche per voler cambiare le pareti di casa. Il sito Etsy,  marketplace online globale dove le persone si riuniscono per creare, vendere, acquistare e collezionare articoli unici artigianali o vintage, nell’ultimo periodo ha visto incrementate del 94% le ricerche di “wall art”.

Non crediamo che sia un caso. Ma non sono stati i quadri a fare la differenza, quanto l’originalità declinata in maniera verticale (sul muro).
Vediamo qualche esempio.

Arredare il corridoio senza bisogno di martello e chiodi

Magari appendendo – con l’uso di nastro bi adesivo- foto, scritte, immagini, aforismi, tutto quello che si desidera potendolo poi staccare facilmente quando si è stufi.

 

L’arte dell’attaccapanni? 

Se di chiodi e martello non potete proprio farne a mano allora si può trovare un modo divertente per appendere quel che si desidera. Certo non una tela antica… Piuttosto delle foto di viaggio.

 

Diamo ai libri (che non vogliamo leggere) una seconda possibilità.

No, non abbiamo tempo e voglia di leggere i libri che non ci piacciono, ma forse appesi al muro potrebbero avere una chance di vita. Unico neo, la polvere si annida facilmente.

Bisogno di verde? 

Dopo i mesi di lockdown, tutti quanti abbiamo bisogno di aria fresca, passeggiate nel verde e natura. Portiamocela a casa, magari, no?

Collezioni alle pareti

Piatti, pentole in rame, sono un classico in cucina, ma i cappelli? Non sono bellissimi appesi in camera da letto o nella cabina armadio o in un corridoio della zona notte? Magari trovarne di vintage e colorati, in stile Ascot… Oppure Philippe Treacy, anche se questi ultimi hanno il prezzo di vere e proprie opere d’arte.

Carta da parati

E’ un classico, ma su un’ unica parete si può osare con un disegno, anche fantasioso, magari ispirato alla Cina, oppure a qualche disegno geometrico Mondrian style.

Vi abbiamo confuso ulteriormente le idee? Ditecelo nei commenti oppure, meglio ancora, fateci vedere quello che avete fatto voi!

Silvia GALLI