Immagini di donne impacciate alla Bridget Jones che si dimenano sotto il piumone con orrendi gambaletti color carne ci affollano la mente. Ok, il calzino non è il massimo della sensualità, anche se la gamma di materiali e colori è assai più ampia della lycra beige.

Ma se vi dicessi che, secondo lo studio olandese, l’80% delle donne che durante l’amplesso indossavano calzini ha felicemente raggiunto l’orgasmo?

Ecco, forse avete cambiato idea. Almeno un po’… Se, come me, fate parte del club dei piedi congelati (e al diavolo il detto “mani fredde, cuore caldo“) avete il 30% in meno di probabilità di raggiungere l’orgasmo, rispetto alle donne con le estremità ben temperate.

Posto il fatto che i piedi freddi possono essere un sintomo rivelatore di patologie come l’anemia e l’ipotiroidismo, oltre che di problemi di circolazione, interferendo con il piacere sessuale diventano proprio un problema da non sottovalutare.

E allora perché non correre ai ripari, coprendoli in maniera sexy? Calzini baby per i momenti di regressione infantile, calze di seta per sentirsi chic, calzini di lana nera per stare al caldo con stile… E poi piumone e caminetto, che tanto è stagione.

Certo, magari non presentatevi ad una one-night-stand indossando calzini rosa con le paperelle, ma d’ora in poi fate in modo di avere sempre i piedi alla giusta temperatura… Per orgasmi da urlo.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]