Si scopre che in realtà Rocco è molto di più. Un gentleman di altri tempi con un fascino indescrivibile e un carisma da lasciare senza fiato.

E proprio grazie a queste buone qualità -nascoste- l’attore e regista hard ha debuttato sul piccolo schermo, con un programma divertente, a tratti un po’ banale ma di grande impatto.

Dal 5 novembre scorso, su Cielo, Rocco Siffredi aiuta le coppie in crisi di tutta Italia a ritrovare l’intesa sessuale, ponendo finalmente un termine alla lunga pace dei sensi. Giovani e meno giovani, coppie di lunghissima data o solo di qualche anno, si rivolgono a lui per qualche consiglio mirato: cosa fare quando a letto è il sonno a prendere il sopravvento?

E così si alternano giochi di seduzione, lezioni di ballo, kama fitness e persino chicche psicologiche degne di una seduta di psicoterapia di coppia: il tutto condito da una sana dose d’ironia e un pizzico di peperonicino.

Le battute a doppio senso si sprecano, così come i sex toys di utilimissma generazione (e non solo) provenienti direttamente dalla preziosa valigetta del divo porno.

Forse la trama di qualche puntata non è particolarmente intrigante, e le soluzioni sono un po’ troppo semplicistiche per problemi di così lunga data, ma se prendiamo il programma per ciò che è ne possiamo trarre idee particolari, spunti interessanti e risate assicurate.

Certo il calo del desiderio nei rapporti duraturi è una questione ben più delicata di quanto Rocco faccia sembrare, ma un po’ di leggerezza, anche nei problemi più complessi non può che far bene: e poi anche l’occhio vuole la sua parte, no?

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]