La domanda se l’è posta Graeme C. Simsion, autore di “L’amore è un difetto meraviglioso, indagando sulla media di baci, relazioni serie e meno serie che sono servite ad un campione di 2000 persone per coronare finalmente il sogno del Grande Amore.

In media (ovviamente è un calcolo statistico) una donna deve accettare sette appuntamenti, più un paio al buio e almeno due organizzati su internet. Deve baciare quindici diversi rospi. Costruire con pazienza e veder spegnere due relazioni importanti. Concedersi quattro piccantissime one-night-stand. Traslocare e convivere una volta. E ovviamente sperimentare almeno un innamoramento di quelli corredati da fuochi d’artificio. Poi sì, dovrebbe essere pronta per l’uomo dei sogni.

La rincorsa al Principe Azzurro prevede quindi almeno cinque relazioni (più o meno serie) e una media di sette partner sessuali prima di intravedere la luce in fondo al tunnel.

Troppa strada ancora da fare? Occupatela a dire, fare e baciare. Godetevi il percorso senza ingigantire la meta, credete all’amore ma senza farne la vostra unica ragione di vita.

Continuate a sognare in technicolor e a vivere pienamente ogni incontro, ogni sguardo, ogni istante, perché quando troverete il Grande Amore sarà anche e soprattutto grazie a quello che siete state: allora (e solo allora, ahimè) ogni bacio catastrofico, ogni appuntamento disastroso e ogni relazione turbolenta avranno il loro senso logico nella storia della vostra vita.

Dopotutto non si può apprezzare la bellezza della luce senza aver prima conosciuto le tenebre, no?

Erika Pompili

[ Torna indietro... ]