Come ogni anno la terribile sera del 14 febbraio arriva inesorabile… Una vasta percentuale di amiche è già in fibrillazione per un meraviglioso weekend d’amore, mentre voi studiate il metodo per scampare incolumi alle 24 ore più sdolcinate dell’anno.

Niente paura: il bello di San Valentino è che le coppiette tendono a passarlo tra di loro, regalandovi una serata tutta per voi. E allora, come organizzarsi? Invitate tutte le amiche single a casa, cucinate qualcosa di sfizioso e assolutamente privo di cuoricini e zuccherini, armatevi di pop corn, cioccolata e altre prelibatezze ad alto contenuto calorico e organizzate un love-film-party!

Preparate tutto in anticipo e scegliete assieme un paio di titoli strappalacrime (ricordatevi i fazzolettini!), poi godetevi una serata alla sex and the city, piena di pettegolezzi, lacrime e romanticismo holliwoodiano.

Ecco la top ten dei film tra i quali scegliere, per un 14 febbraio da non dimenticare:

  1. Bridget Jones è sicuramente il più indicato. Si può addirittura fare una full immersion 1+2: non c’è niente di più confortante che vedere lei, pasticciona e imperfetta fin nel midollo, conquistare un avvocato di grido. E poi “mi piaci così come sei” è la frase che tutte sognamo, no?
  2. Per una serata a ritmo di musica da batticuore c’è sempre Dirty dancing (volendo, anche qui c’è l’opportunità di una combo). La scena del ballo finale ci fa ancora sognare tutte come quando eravamo piccoline.
  3. Voglia di magia e di evadere un po’ dalla realtà? Niente di meglio che lo sfavillante Ghost.
  4. Se invece i film rischiano di farvi piangere per tutta la loro durata, scegliete un grande classico dei cartoni animati: La bella e la bestia è una favola romantica senza tempo (provare per credere!).
  5. Non capite cosa sbagliate con gli uomini? Siete belle, intelligenti e in carriera ma vi sentite sole? Un bel ripasso con Notting Hill è quasi indispensabile.
  6. Per coloro che credono fermamente nel destino c’è Serendipity: il futuro potrebbe riservarvi un amore così… Vale la pena aspettare, no?
  7. Bisognose di una fiaba strong e di una buona dose di fiducia in Cupido? Se una prostituta può far innamorare perdutamente un miliardario, c’è speranza per tutte: Pretty woman insegna!
  8. E se il pessimismo impazza, non c’è nulla di meglio delle tre ore di Titanic: sicuramente non potrà andarvi peggio di così…
  9. Risate e divise per una commedia senza tempo: Ufficiale e gentiluomo è sempre una buona scelta.
  10. Ma se desiderate una serata educativa e divertente, non potete non rivedere La verità è che non gli piaci abbastanza: poche smancerie, problem solving e consigli imperdibili… Il film ideale per un San Valentino da single!

E poi ricordate, sono solo 24 ore… Tutto passa: anche San Valentino!

(E tra qualche anno lo ricorderete con un velo di malinconia, pressate in un ristorante affollatissimo tra i messaggini della baby sitter e la snervante scelta della lingerie. Carpe diem!)

GUARDA LE COMMEDIE ROMANTICHE PER IL GIORNO DI SAN VALENTINO 

Erika POMPILI