In tempi di crisi si bada maggiormente al peso economico delle proprie scelte: divorziare o semplicemente separarsi può costare molto caro, idem trasgredire a pagamento o farsi un’amante più giovane (nel caso degli uomini in effetti può diventare un vero e proprio salasso).

Allora le coppie italiane hanno imparato a infrangere le regole coniugali in maniera low cost: oltre ai già citatissimi siti di incontri per persone sposate (tipo Gleeden), ora impazza la moda dello scambio di coppia. Ma non nei parcheggi, con il rischio di venire scoperti (e dover pagare una multa cara e salata), bensì nei club, dove i servizi sono innumerevoli e l’ingresso costa poco più di una cena fuori.

E alle volte, queste piccole grandi trasgressioni riescono persino a salvare il matrimonio. Come cerca di fare la bionda Charlie Rose, britannica di 32 anni che, in tempi di crisi, si è inventata una nuova carriera: la consulente sessuale. Se vi sembra che non sia stata particolarmente originale è solo perché non sapete ancora quale tipo di terapia utilizza coi suoi clienti: va a letto con loro per migliorare la vita sessuale della coppia. In pratica “Scusa cara, faccio sesso (a pagamento) con un’altra ma è per il nostro bene“.

La crisi non finirà mai di stupirci…

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]