Ci sono diverse tecniche che possono aiutare a stare meglio, a riflettere sulla propria giornata, sul proprio percorso e sui buoni propositi che vogliamo realizzare. Alcuni fanno il journaling che è un rituale di scrittura quotidiana, molto semplicemente un diario giornaliero da compilare in cui segnare tutti i progressi e gli avvenimenti delle proprie 24. Ultimamente si sta parlando dello scripting che è un metodo “per manifestare” i propri desideri e bisogni. Non si scrive solo in relazione al presente ma anche al passato come se le ‘manifestazioni’ fossero già avvenute.

Scripting: come provare questa tecnica di manifestazione

Uno dei punti più importanti di questa tecnica è lo scrivere quello che vorremmo dal futuro a mano, su carta, perché scrivere quello che proviamo o vogliamo è molto stimolante per riflettere sul proprio stato mentale, emotivo, sulla propria vita e farlo ogni giorno non può che essere d’aiuto. Mettere nero su bianco i propri obiettivi di vita infatti  aiuta a ottenere maggiore chiarezza su ciò che si desidera. Per rendere lo scripting ancora più efficace è bene concentrarsi sull’effettiva realizzazione del desiderio. Un esempio? Vorrei essere felice. Ma cosa può rendermi felice? Avere maggiore realizzazione nel lavoro o avere più tempo da dedicare alle persone che amo, insomma ognuno ha le proprie esigenze ed essere specifici nei ‘desideri’ è la chiave per raggiungerli.

AWE WALKING, MEDITARE CAMMINANDO

Come esercitarsi nello scripting

Una volta scritti su carta i desideri per il futuro, è bene prendere dimestichezza e farlo ogni giorno o non appena possiamo almeno tre volte a settimana in modo da interiorizzare questa tecnica e rendere questa riflessione automatica e sempre presente verso di noi. Un grande aiuto potrebbe essere anche quello di abbinare allo scripting anche la meditazione così da rendere ancora più fluida la manifestazione. Anche lo yoga aiuta a stare meglio e inserire tutte queste abitudini positive non può far altro che far fluire meglio i nostri desideri e le nostre attitudini.

MaZ

Meditazione, il decalogo dei benefici