Solo energia positiva e consapevolezza che la bellezza sta negli anni di una donna.

Ecco come fa a tenersi in forma l’esplosiva Ana Laura Ribas. 45 anni lei, 28 il suo futuro marito, la Ribas riesce sempre ad essere al top pur riuscendo a prendersi molto in giro. Sui social network come Facebook e Twitter, infatti, non è insolito trovarla struccata, con espressioni buffe…

Lei non ha paura del tempo che passa: le piace prendersi in giro…
Io penso sempre una cosa: tutto ha il suo tempo. Una donna ha la bellezza della ventenne, poi quella della trentenne, arrivi alla bellezza della quarantenne e per me ci sarà pure la bellezza della cinquantenne. Bisogna che si dia il valore giusto all’età che si ha. Trovo abbastanza normale il fatto che affronti in maniera molto spontanea e naturale la mia età.

45 anni: da metterci la firma…
Perché sono molto in forma, ci tengo anche se non faccio ginnastica, mangio come un bue, bevo come un uomo, e ancora, ahimè mi detesto per questo, mi fumo le quattro-cinque sigarette al giorno. Non mi vedo invecchiata, non ci penso, ma mi curo in maniera molto tranquilla senza accanimenti. Non metto botox, filler, non faccio niente di invasivo: giusto le mie vitamine una volta alla settimana, uso buone creme, mi faccio delle maschere. Non lo so, sarà genetica, ma sono convinta che sia il cervello a determinare la tua vecchiaia e la tua bellezza.

Lei è una donna molto positiva…
E’ il cervello: è lui che determina quello che si vede fuori, se tu sarai bella, se tu sarai giovane. Vedo tante donne belle da morire, anche 20 enni o 30 enni, sempre lì a guardare l’erba del vicino, talmente incattivite con il mondo che alla fine diventano brutte.

Sente la differenza di età con il suo grande amore (Marco Uzzo, 28 anni N.d.r.)?
No, non la sentivo neanche dopo un minuto che stavamo insieme anche perché, come le ho detto, io non ci penso a queste cose. Pensi che è il primo uomo giovane che ho nella mia vita. Non sono una di quelle donne tipo Demi Moore che hanno sempre voluto uomini giovani al loro fianco, anzi, sono sempre stata con miei coetanei, tranne che per quella relazione con un uomo che aveva 10 anni più di me. Marco non è così, anche perché io quando l’ho conosciuto tramite amici in comune ero convinta che fosse più grande dell’età che ha.

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]