Capita, a tutti, chi più chi meno, almeno una volta nella vita, di desiderare di tornare con il proprio ex, per aver cambiato idea, per nostalgia o, anche, semplicemente, per noia. MA quando è davvero perché è lei (o lui ) che si vuole indietro?

I film hanno fatto la loro parte, illudendo più o meno tutti, ma nel mondo reale, rimettersi insieme può essere incredibilmente difficile, e può aprire una miriade di nuove emozioni per entrambe le parti.  In ogni caso, qualora il fatto di rimettersi, o almeno provare a riallacciare una relazione con la propria ex fosse davvero un desiderio fondato c’è un modo giusto per farlo, e un modo completamente sbagliato.

Intanto si deve esaminare il motivo o i motivi per cui si  ha rotto la prima volta.  “Molte volte siamo nostalgici quando pensiamo ad un ex, ed è facile dimenticare perché le cose non hanno funzionato in primo luogo”dicono gli psicologi.Toglietevi gli occhiali rosa, per favore !

Ci sono molti, molti motivi per cui qualcuno potrebbe scegliere di riallacciare una relazione con il proprio ex. Ma molto spesso, queste ragioni non sono giuste. “Le persone spesso vogliono  ritornare con un ex perché pensano che questo possa guarire il dolore che provano nell’immediato”, ad esempio se sono stati mollati da un nuovo partner,  ma non è certamente un buon motivo

Attenzione ai sentimenti altrui: mentre potreste facilmente arrivare alla realizzazione che non potete vivere senza di loro, al contrario loro potrebbero non provare gli stessi sentimenti.

Se, dopo aver valutato tutti gli aspetti,entrambi, voi e il vostro  ex partner, decidete di riaccendere la fiamma, prendete le cose lentamente. Sebbene vi conosciate da tempo e conosciate molti aspetti di voi stessi e del vostro carattere, non attendevi una via facile.

Il più delle volte, non funziona Tornare con un ex può essere estremamente difficile, ma può anche essere incredibilmente bello se entrambe le parti sono  pronte a fare i cambiamenti necessari. Qualunque sia il risultato, però, la comunicazione è il segreto.

E,  se le cose non dovessero funzionare, ci sono tanti pesci nel mare.

Silvia GALLI