Il sesso mattutino. Lo rivela la rivista Forbes basandosi sullo studio della sessuologa Debby Herbenik del Centre for Sexual Health Promotion dell’Indiana University.

Oltre ad organizzare al meglio il vostro caldissimo tempo a disposizione, a spedire i bambini dai nonni (o ai centri estivi, dagli amichetti in montagna, a Londra ad imparare l’inglese…) e a portarvi avanti col lavoro di modo da recuperare terreno rispetto ai colleghi in vacanza, beh la soluzione è dedicarsi al sesso appena svegli.

Ovviamente, per non rischiare di essere licenziati per i ripetuti ritardi, è bene puntare la sveglia un po’ prima, ma volete mettere i vantaggi? Si libera una scarica di ossitocina che rende energici e vitali per tutto il giorno, si stimola il sistema immunitario (evitando di ritrovarsi due giorni prima delle ferie con la febbre a 40), si migliora l’umore diventando più ottimisti e… Si sopportano meglio le mail del capo che anticipa le scadenze da una spiaggia delle Canarie.

Ma mi raccomando, munitevi di un condizionatore e calcolate bene i tempi di modo da potervi concedere anche una corroborante doccia fresca prima di uscire per andare a lavorare!

Indispensabile anche fare una buona colazione, fresca ma energetica magari a base di yogurt, cereali e frutta di stagione.

Prima o poi, le vacanze arriveranno anche per voi: e il sesso non sarà più un mezzo per arrivare al lavoro meno ammaccati, ma una costante gustosa tra spiaggia, piscina e letto king size.

L’attesa del piacere è essa stessa piacere” -Gotthold Lessing-

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]