Dottor Marco RossiAltroché, è una delle migliori cure di bellezza. Il sesso fa bene all’attività cardiocircolatoria, fa aumentare la produzione di ormoni (ossitocina e testosterone). Ha effetti positivi sul calcio, fondamentale per le nostre ossa.

Ogni quanto dovremmo fare sesso per rimanere in forma?
Fare sesso due volte la settimana migliora la stabilità del nostro sistema immunitario: possiamo considerarlo una sorta di prevenzione alle malattie ad esso legate, come raffreddore e febbre. E poi è una piccola palestra casalinga: fa consumare calorie.
Per gli uomini, il fatto che l’eiaculazione debba avvenire almeno 5 volte a settimana permette di diminuire del 60% il rischio di tumori alla prostata.

Si dice che gli uomini pensino con i genitali, le donne siano sempre più razionali: può una disciplina come il KamaFitness (guida di sesso e fitness di cui il Dottor Rossi ha scritto la prefazione, ci torneremo molto presto, N.d.r.), migliorare i rapporti di coppia?
Può migliorare e pure molto. Non pensiamo a posizioni assurde. Quello che rimane fondamentale è che i ruoli vadano mantenuti: non mi piacerebbe pensare ad una sessualità con una donna aggressiva che pensa tanto alla prestazione ed un uomo troppo emotivo. Sarebbe una sessualità noiosa.

Curiosi di saperne di più? Torneremo molto, molto presto a parlare di sesso, sessualità, educazione al buon sesso – di corpo e di mente – con il Dottor Marco Rossi, psichiatra, sessuologo.

Nel frattempo… noi ci prepareremmo a fare un po’ di moto, che ne dite?

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]