Niente di più facile dato che la moda bio ha colpito (finalmente) anche sotto le lenzuola.

Per le amiche vegane sono nati preservativi appositi privi di derivati del latte (presenti invece in quasi tutti i prodotti in commercio): li produce la ditta Glyde, anche in gusti particolari come fragola e mirtillo.

Amanti dei vibratori ma contrarie allo spreco energetico? Le soluzioni sono più d’una. C’è l’Earth Angel che si ricarica con un’apposita manovella staccabile e la linea “Leaf” di Alicia Silverstone, a forma di foglie d’ albero in silicone riciclabile e alimentata a batterie ricaricabili. Molti marchi comunque dal punto di vista dell’energia si stanno portando avanti coi lavori, permettendo ai sex toys di nuova generazione di ricaricarsi in pochi minuti tramite usb.

Per chi ama il bondage o il più spinto sadomaso, sul sito tedesco del sexy shop vegano Other nature si possono comperare fruste e sculacciatori ottenuti riciclando camere d’aria di biciclette ormai abbandonate dai loro proprietari.

Ma non finisce qui: per meno di tre dollari si può acquistare Topcat vibrating Lovering, un anello vibrante assolutamente ecologico e privo di sostanze nocive, oppure si possono scegliere preservativi in lattice biologico che aiutano anche chi li produce (French Letter Condom Company).

Se vi serve un lubrificante poi è meglio evitare la vaselina, che contiene combustibili fossili: per i vegani c’è Hathor Aphrodisia al sapore di cioccolato e fragole (ma potete scegliere tra un sacco di gusti diversi), privo di glicerina e sostanze petrolchimiche, mentre chi è solamente attento all’ambiente può optare anche per la linea Yes, senza glicerina o siliconi ma con semplici acqua o olio.

Le scelte bio, anche a letto, sono quasi infinite… Non vi resta che cominciare ad essere davvero green. E’ un vero piacere!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]