Ovviamente servono un’alimentazione corretta e un po’ di sana vita sportiva, ma i risultati più strabilianti si ottengono… facendo sesso regolarmente.

Almeno questa è l’opinione di David Weeks, psicologo a capo del Royal Edinburgh Hospital che durante il suo intervento alla conferenza della British Psychological Society ha decantato i favolosi risultati della sua ricerca condotta sulle abitudini sessuali di un gruppo di volontari: chi fa sesso almeno tre volte alla settimana dimostra tra i cinque e i sette anni in meno di chi lo fa solo ogni tanto.

Questo perché fare l’amore non solo ci tiene in forma facendoci bruciare più calorie che in una passeggiata al parco, ma ha anche tanti altri effetti benefici sul nostro corpo: stimola il rilascio di endorfine (i nostri antidolorifici naturali), favorisce e migliora il sonno, alimenta la circolazione sanguigna tenendo allenato il cuore e favorisce il rilascio di ormone della crescita (che rende la pelle più elastica e quindi meno incline a formare le terribili rughe d’espressione).

Inoltre previene i disturbi dell’erezione, diminuisce i problemi di stress, protegge dai malanni di stagione e aumenta l’aspettativa di vita. Insomma, un trattamento antiage super naturale e incredibilmente efficace a costo zero e divertimento assicurato: se cercavate una scusa per dar sfogo alla fantasia in questa lunga estate caldissima, beh l’avete trovata. Ora scatenatevi!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]