Dopo i bagordi della Festa della Donna, vi siete svegliate ed avete deciso che forse è il caso di rimettervi in forma. In coppia, non da sole, è meglio.

Se poi l’allenamento si fa pure sex… allora perché perdere il giro? Stamattina torniamo a parlare di Kama-Fitness, la guida pratica per fare bene al corpo e alla sessualità di coppia. Ci facciamo dare qualche dritta in più dai suoi tutor,  Alessia ed Eddi.

Come fa, Kama-Fitness, a migliorare le prestazioni fisiche e della relazione a due?
Il metodo di allenamento proposto vuole esaltare il piacere dei sensi attraverso esercizi a corpo libero studiati per la definizione della massa muscolare. Questo è uno dei punti di partenza per giocare con il proprio partner, per stuzzicarlo in modo diverso.

Le donne tendono a nascondere i loro difetti e i loro momenti di fitness, cioè, non è che a noi donne piaccia proprio mostrare la ciccetta…
Questo modo di intendere la ginnastica rinnova esattamente il modo di intendere il sesso e i momenti della vita a due. Come dicevamo sopra, sta proprio lì il “La” per la musica nuova.

Sport e sesso come due ingredienti per stare in salute, fisica e mentale, allora?
Assolutamente si. Più volte sottolineiamo il mito delle “3 S” che Marco Rossi ha identificato pensando al Kama-Fitness: Sesso, Sport, Salute per una vita decisamente migliore.

L’importante è che il sesso non venga considerato come se fosse una disciplina olimpica“, scrive il Dottor Rossi nella prefazione al volume. Ed è vero. C’è chi ancora pensa che sia una maratona di cui mostrare le medaglie. Ci sarebbe da fare una rieducazione al sesso come alla vita sportiva?
Questo è sicuramente un ambito in cui lo stesso Marco Rossi può dire la sua, noi non abbiamo le conoscenze per dirlo con certezza. Attraverso la nostra guida vogliamo diversificare, ma senza identificare il sesso solo con lo sport, bensì offrire un’alternativa a quello “normale”. Il Kama-Fitness possono eseguirlo anche coppie di amici, senza arrivare all’atto sessuale e senza nemmeno spogliarsi.

Esistono i “sedentari”, come gli antisportivi, anche nel sesso?
Eccome! Spesso le coppie entrano nel tunnel della sedentarietà sessuale proprio per via dell’abitudine e della pigrizia. Kama-Fitness è un un modo pensato per combattere queste forme di sedentarietà.

Avete capito amiche? Pronte con il tappetino e la fascetta per legare i capelli? Buon sex-allenamento a tutte!

Paola PERFETTI