Dopo il 1992, che la defunta regina Elisabetta definì Annus Horribilis a causa di tre separazioni dei suoi figli (Charles, Anna ed Andrew) e,dello spaventoso incendio che divorò il Castello di Windsor il 20 novembre, sembra che il 2024 sia pronto a scavalcarlo in classifica.

Purtroppo si parla di salute: prima Kate con la misteriosa operazione all’addome, poi King Charles con la diagnosi di tumore…. Insomma, non proprio un inizio col botto, come si suol dire.

Come ben sappiamo a tenere il peso della corona sono l’erede al trono, principe William e la regina Consorte, Camilla. Un peso molto oneroso che ha necessità di essere sostenuto anche da altre teste. Ed ecco che in soccorso arrivano i royals per così dire, minori, a prestare la propria opera.

La principessa Beatrice ha “impressionato il re Carlo e il principe William ” con il modo in cui si è “fatta avanti” per la famiglia nelle ultime settimane mentre Kate Middleton si riprende, hanno affermato fonti.

La reale non è solitamente considerata una reale lavoratrice senior, perché non svolge compiti a tempo pieno per conto del re. Ma con Re Carlo che ha fatto un passo indietro, e Kate Middleton assente dal servizio reale, la Principessa Beatrice ha mostrato la sua dedizione a The Firm.

Sebbene Beatrice, notoriamente riservata, tenda a mantenere un basso profilo in pubblico , è sempre stata fieramente fedele alla famiglia reale.

Le fonti ora dicono che è “diventata una parte importante della famiglia reale, anche e soprattutto quando Kate si riprenderà”.

“Anche se il trasferimento di ruoli e compiti è attualmente visto come un r temporaneo non ufficiale per aiutare a colmare le lacune mentre Charles e Kate si riprendono, potrebbe diventare più permanente in futuro.”

La principessa era nota per la sua stretta relazione con la defunta regina, alla quale era fieramente leale. Con una mossa toccante, ha scelto di indossare un abito di Sua Maestà per il suo matrimonio con Edo Mapelli Mozzi.

Ha mostrato la stessa lealtà verso Re Carlo durante la sua battaglia contro il cancro, diventando una delle prime ad essere vista fargli visita a Clarence House dopo la diagnosi.

Dopo la morte della regina , fu promossa a “Consigliere di Stato”, un membro della famiglia reale che può rappresentare il monarca nelle funzioni ufficiali quando necessario. Da allora ha supportato The Firm in numerosi eventi reali, tra cui l’incoronazione del re e il concerto di canti natalizi di Kate Middleton.

E all’inizio di questo mese, la figlia del Duca di York è apparsa a un evento per celebrare la Settimana della salute mentale degli studenti.

Era una causa sostenuta dalla Principessa del Galles , ma Beatrice sembrava prendere l’evento con il suo ritmo, parlando con sicurezza in un panel sul benessere dei giovani e chiacchierando con gli altri partecipanti. Si è anche unita a sua cugina, Zara Tindall , alle gare di Cheltenham.

Richard Eden in precedenza aveva detto che Charles “dovrebbe chiedere alle sue ragionevoli nipoti, le principesse Beatrice ed Eugenie, se vorrebbero diventare reali lavoratori”. “So che hanno un grande senso del dovere, quindi probabilmente sarebbero d’accordo.”

SGa