Una scatola che esplode e libera una gigantesca fionda in grado di catapultare Tiziano, TZN per i fans, a venti metri di altezza e fargli fare una capriola degna del più navigato degli acrobati: così si apre il primo tour negli stadi italiani del cantante di Latina.

Uno spettacolo che ha incantato più di 35.000 persone presenti all’Olimpico di Torino, uno spettacolo che non solo non ha nulla da invidiare a cantanti di fama internazionale, ma che a tratti immerge il pubblico nell’atmosfera di Broadway

“Sabato 20 giugno 2015, non vedevo l’ora che arrivasse questo giorno”con queste parole Tiziano ha salutato il pubblico non nascondendo l’emozione tipica delle prime volte, ma poi sono bastate poche canzoni, il calore del pubblico e anche lui, per sua stessa ammissione, si è rilassato.

L’artista ha cantato tutti i pezzi che hanno fatto la sua storia da Imbranato a Sere Nere, da Rosso Relativo fino agli ultimi singoli dell’album. I cambi d’abito si sono susseguiti senza soluzione di continuità, iniziando da un meraviglioso smoking doppio petto fino al look più casual fatto di jeans e scarpe da ginnastica, senza dimenticare un completo classico di shantung rosso, per niente relativo.

C’è stato anche il momento sexy, quando il cantante si è spogliato dietro un paravento per uno show ai limiti del burlesque, ma tutto si può dire tranne che qualcosa fosse volgare o di cattivo gusto, tanto che con la voce rotta dall’emozione TZN ha addirittura ricordato la visita di Papa Bergoglio, domani, nella capitale sabauda.

Due ore e mezza di spettacolo a cui vale la pena di assistere, per le coreografie, le luci, ma soprattuto perché, come dice Tiziano, la musica è al centro, di tutto.

Prossime date

23.6 Firenze

26/27.6 Roma

1.7 Bologna

4_5.7 Milano

8.7 Verona

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]