Punto saliente la classifica provvisoria che vede Arisa al secondo posto con Controvento. Un po’ di gel ai capelli rispetto alla prima serata e un rossetto fluo sul fucsia ha dato una svolta al look, questa sera molto casto, anche se tutto argentato. Il primo posto invece va a Francesco Renga che, molto apprezzato dal sesso femminile si presenta sul palco con abito che gli sta a pennello e con il capello fluente al naturale che lo caratterizza.

La prima ad arrivare sul palco è Giusy Ferreri che in classifica è settima e che non cambia make up e non cambia hair style. Peccato, avrebbe di certo fatto meglio di così.
Niente di nuovo anche per Antonelle Ruggiero, definita da Luciana Littizzettoun pezzettino di sushi” per la sua allure un po’ nipponica. Anche per la terza serata capello sciolto e outfit total black, non rinuncia pero’ al rossetto rosso, che fa molto geishia, giusto per rimanere in tema col sushi.

Per quanto riguarda Lucianina anche lei punta sull’usato sicuro con il make up con cui siamo abituati a vederla anche a Che tempo che fa, niente colpi di coda da Festival, peccato anche qui.

Piccola novità per Noemi, che sceglie di sciogliere i capelli, la Littizzetto la definisce “Un piatto di spaghetti alla puttanesca“. Ma comunque è meglio così, si vede meno lo scempio della rasatura sui lati e diventa subito piu’ signorina. In quanto a classifica poi, la coach di The Voice si pensava potesse arrivare più su, per lei solo un nono posto.

Unica novità, giusto perchè non si era ancora mai esibita sul palco, un ex talento di The Voice of Italy, Veronica De Simone, tra le nuove proposte. Il suo è un caschetto a scodella ed è forse una delle uniche al mondo a cui sta bene. Peccato per una extension lunga attaccata a mo’ di coda ma perchè? Purtroppo Veronica è stata eliminata ma la rivedremo nel corso dell’ultima serata, speriamo senza fronzoli…

GUARDA LO SPECIALE FESTIVAL DI SANREMO 

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]