Le tendenze di nozze si evolvono anno dopo anno, il che significa che le celebrazioni di un anno sono nettamente diverse da quelle che vengono dopo, sebbene tutte le idee, che incapsulano elementi decorativi, floreali e di moda, cambino costantemente, è raro che una nuova tendenza ne sostituisca totalmente una vecchia.

Ci piace pensare che ogni anno quello che cambia soprattutto aggiunge e arricchisce il già incredibile elenco di idee per il grande giorno.

Ciò significa che si può scegliere tra le tendenze del matrimonio del passato e arricchirle con quelle più nuove Le tendenze 2019 non tradiscono il pensiero che il giorno del sì sia ancora vissuto come il giorno più importante della vita

I matrimoni stanno diventando sempre più personalizzati e, secondo i wedding planner, quest’anno sarà una delle stagioni più eccitanti fino ad oggi.

Le tendenze che lasceranno a bocca aperta quest’estate riguardano gli allestimenti di cerimonie, elementi floreali non tradizionali  (come erba, grano e mais ), decorazioni con palloncini cartoncini per inviti fatti con carte pregiate e dal sapore antico come le pergamene, veli e accenni di velluto solo per citare alcuni degli aspetti più importanti e significativi.

La Wedding Cake inoltre, è sempre più protagonista, anche se il carrello dei dolci ha affascinato molte coppie, la grande classica torta multipiano sta tonando ad essere il pezzo forte. C’è qualcosa di così iconico in una torta nuziale, quindi perché non farla diventare ancora più grande ed audace? Si chiedono oltre oceano. Bronzo caldo, grigio tenue, blu pallido e oro sono alcuni dei toni più utilizzati in questa prima parte di anno.

Secondo una famosa wedding planner californiana poi, le pareti a palloncino sono le nuove pareti di fiori. “I palloncini non sono più solo per feste di bambini o per capodanno – creano decorazioni meravigliose e celebrative per qualsiasi evento, compresi i matrimoni”, spiega. “Questi tipi di decorazioni “non sono il vecchio arco a palloncino sulla porta di casa” ma sono veri e propri elementi decorativi che se non in chiesa, possono arredare tutta la location del ricevimento.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta !

Silvia GALLI