Tavolozze di colori dunque per le sposine di Primavera, ma quali sono i colori che stanno spopolando in questi mesi? Ecco una carrellata di combinazioni.

Bianco e Nero, può sembrare anacronistico eppure è il più scelto tra gli abbinamenti, il nero viene utilizzato nei tessuti, nei menù, nelle bomboniere e, per un effetto scenico incredibile, la sposa può avere un particolare nero nell’abito, magari da svelare solo al ricevimento.

Pesca e Verde Salvia:colori prettamente primaverili che illuminano i matrimoni più austeri perchè pur essendo vivaci rimangono tinte sobrie ed eleganti

Un intramontabile, quanto inconsueto classico? Il giallo limone abbinato al grigio. Un binomio che sa subito di estate, di matrimonio cittadino e di festa. C’è qualcosa di più allegro dei limoni, magari appoggiati su posate d’argento?

Gli americani vanno pazzi, per noi è ancora un po’ azzardato, anche se assolutamente interessante l’abbinamento dei toni melanzana, rubino e fucsia. 

Lavanda e grigio/verde ovvero elogio della formalità. Non c’è abbinamento più sobrio, elegante, raffinato, ma anche, forse, un po’ noioso.

Per il rosa tenue e bordeaux, a nostro parere, è meglio aspettare la fine dell’estate, colori caldi che stanno bene con la luce settembrina e che permettono l’uso, spropositato, di peonie

Il nostro preferito? L’avevamo già dichiarato ad inizio anno, ma vale la pena ripeterlo, rosa e oro! No, non è assolutamente sguaiato, purché lo si sappia dosare, e offre un’atmosfera scintillante di festa che sarebbe difficile da creare altrimenti.

Sempre dell’idea del tutto bianco?

Silvia GALLI

Photocredit bertola, wedding wonderland e petite coco

[ Torna indietro... ]