Se la settimana scorsa abbiamo parlato di scollature   soprattutto di quali siano adatte a chi, oggi parliamo di una scollatura molto di tendenza. Il termine per definirla è halter top, intraducibile o quasi per noi, infatti è meglio nota nel nostro paese come scollatura all’aemricana.

Questa scollatura molto versatile, si trova nei top adatti a un pic nic in spiaggia e negli abiti da sera, sta bene a – quasi – tutte le figure a patto però che le spalle siano piuttosto toniche.

Ecco qualche esempio di modelli da sposa.

Collo alto e gonna a tromba

Scollo incrociato, adatto soprattutto a chi ha poco seno e una figura minuta. E’ una scollatura in grado di esaltare anche le spalle più piccoline.

Mini dress in crepe di Vera Wang. Se stai cercando un cambio di abito che non rallenti i tempi non serve cercare oltre. Questo abito include sia un miniabito con scollo all’americana sia una gonna oversize con paillettes.
Abito a due lunghezze di Monique Lhuller  questo vestito con scollo all’orlo alto-basso è tagliato per porre l’accento solo sulle spalle.

La rigida silhouette a collo alto è bilanciata proprio con l’arco che scorre lungo la schiena.

Abbiamo la sensazione che questo sia un modello ispirato all’abito da ricevimento di Stella McCartney di Meghan Markle. Quella fessura giocosa e il retro geometrico aperto la rendono elegante, pulita e moderna.

La voluminosa gonna in tulle e il corsetto in pizzo sono molto romantici. Immagina che gioco di tulle durante il primo ballo!

Non potremmo non includere una jumpsuit  Gli stili da sposa di Savannah Miller sono classici fino in fondo, e questa non fa eccezione. Linee nette a sottolineare i punti giusti.

19. PANTALONCINO A SFERA SCOLASTICO DI IEENA PER MAC DUGGAL

Cenerentola sì, ma 2.0,Così gli occhi puntati sono una certezza.

Silvia GALLI