Gli accessori capelli sposa 2022 si illuminano: strass diamanti e punti luce! Non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma bisogna sapere cosa scegliere in base all’abito, alla fisionomia, ma anche alla cerimonia e al party…

Sono tantissime le novità in tema di accessori per capelli sposa, tra tocchi romantici e dettagli glamour a illuminare il viso ai fermagli quest’anno si aggiungono maxi fiocchi dal sapore bon ton, e punti luce irresistibili: cerchietti con petali e foglie in raso con strass, diademi con ricami di fiori bianchi e paillettes e corone, consigliati per incorniciare le acconciature sposa con capelli raccolti.

I diadema sposa sono tra i bijoux per capelli più chic e versatili, da sfruttare su pettinature raccolte ma anche sui capelli lunghi sposa per incorniciare  il viso con un tocco di luce. Molti stilisti  propongono modelli eleganti e ricercati in cui predominano trame floreali color argento e applicazioni di strass mentre i motivi con tonalità oro sono da preferire per abiti color champagne o avorio, in modo da  esaltarne la tonalità calda. Se la scelta cade sul sapore retrò non possiamo dimenticarci i diademi con perle di varia grandezza: un tocco di roarding twenties è assicurato.

Per bloccare un ciuffo o qualche ciocca laterale, ma non solo, si possono scegliere i fermagli sposa capelli, sempre raffinati e attuali. Donano un tocco romantico e vintage a ogni look le clip in argento e strass a tema floreali , su cui trionfano diamanti e perline trasparenti a goccia. Le creazioni valorizzano l’eleganza del collo e della schiena, soprattutto se posizionate su acconciature da sposa capelli lunghi raccolti dietro la nuca a treccia o chignon. Per i matrimoni in estate ecco i fermagli con stelle marine, in primavera potremmo optare per le forcine a fiori smaltati mentre per le cerimonie invernali troviamo quelli con design a fiocco di neve. 

Fine prima parte

Silvia GALLI