Non tutti gli addii al nubilato devono prevedere strip tease maschili, o scherzi volgarotti, per ritrovarsi  tra amiche di vecchia data o di fresca conoscenza, diciamo la verità, c’è di meglio!

Da Londra, vera culla della cultura in ambito di divertimenti particolari, da noi in Europa arrivano le ultime novità che nemmeno a dirlo già fanno tendenza.

The View from The Shard organizza, con una vista sulla città, feste da ballo silenziose. Si indossano le cuffie e si sceglie la propria musica preferita. Ovviamente è d’obbligo un selfie con vista ! Il costo, contenuto è di circa 35 sterline a persona.

Tipicamente inglese è l’Afternoon Tea : un lussuoso tea party in uno degli hotel più chic di Londra, il Berners tavern Il ristorante, diretto da Jason Atherton, è elegante ma accogliente, illuminato da luci ambrate e  lampadari in stile barocco. E se non bastassero le prelibatezze servite con il tea, la lista dei cocktail vale il viaggio

Adorate giocare nelle piscine di palline come fanno i bambini nelle ludoteche? Ballie Ballerson è il locale che fa per voi! Per le più esigenti c’è anche la possibilità di avere un’area riservata a costi davvero esigui: si parla di 15 sterline a persona!

Il vostro sogno segreto è quello di essere come Beyoncé? Volete ricreare il video esattamente come le Destiny’s Child? Per 60 minuti, 90 minuti o due ore, le lezioni private di addio al nubilato di Seen on Screen avranno una ballerina professionista che insegna a tutto il gruppo la coreografia della tua musica preferita.

Lusso a livello pro? Fino a sei persone al massimo, però. Si può prenotare nel Candle Studio e si possono creare le proprie candele profumate in questa deliziosa boutique Joe Loves di Belgravia. Lo staff farà conoscere agli invitati tutti i profumi, permettendo di annusare combinazioni diverse, una volta scelto l’ abbinamento perfetto, si fonderà insieme prima di essere avvolto splendidamente per essere portato a casa.

Amanti dei Roaring Twenthies? Il Prohibition Party è una delle feste più belle ed audaci di tutta Londra che permette atmosfera, costume e stile anni 20.

Insomma, a Londra non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma non occorre andare così lontano per un addio al nubilato chic e originale, anche se un week end al di là della Manica potrebbe essere divino, molte di queste divertenti idee sono declinabili anhce qui da noi.

Silvia GALLI