Gli scandali a nozze non li abbiamo esauriti con l’articolo dell’altro giorno, anzi, oggi ne abbiamo scovati altri

La principessa Stephanie di Monaco ha sposato la sua guardia del corpo

La leggenda narra che nel XIII secolo il principe Ranieri I rapì e violò una bella e giovane donna. Per vendicarsi, lei imparò  l’arte della stregoneria  maledicendo lui e i suoi eredi, anzi prospettando matrimoni sempre infausti.  Una maledizione che sembra aver avuto effetto.

La principessa Stephanie, ha avuto una serie di relazioni scandalose, inclusa quella con  la sua guardia del corpo Daniel Ducruet. Un anno dopo averlo sposato le foto compromettenti di Ducruet furono rilasciate e il matrimonio ebbe una brusca fine.

La principessa Augusta di Sassonia-Gotha si è ammalata il giorno del suo matrimonio

Il nervosismo pre-matrimonio non è raro e nel 1763 la principessa Augusta di Sassonia-Gotha ebbe forse la peggiore crisi di nervi possibile. Il lungo viaggio dalla Germania all’Inghilterra per incontrare il suo promesso sposo, Federico non andò bene. Ebbe una crisi nel momento peggiore: mentre camminava lungo la navata. Crisi violentissima, si dice che vomitò proprio davanti alla suocera…

La principessa Charlene ha singhiozzato lacrime infelici al suo matrimonio

Tornando al Principato di Monaco, tutto il mondo ha guardato Charlene Wittstock, la futura Altezza Serenissima di Monaco, nata sudafricana, piangere mentre era all’altare accanto al suo sposo, il principe Alberto, era evidente che qualcosa non andava. La sposa avrebbe scoperto, giorni prima del matrimonio, che la ex fidanzata del principe aveva avuto un figlio mentre la coppia  già frequentava. Alla sposa, si narra, fu addirittura confiscato il passaporto perché si temeva una fuga a gambe levate.

Il principe Harry ha invitato due ex fidanzate al suo matrimonio

Il principe Harry ha dimostrato di saper rimanere in ottimi rapporti con le sue precedenti fiamme, infatti  ha invitato non una, ma due ex fidanzate al suo matrimonio del 2018 con Meghan Markle. All’evento erano presenti Chelsy Davy, l’imprenditrice e modella dello Zimbabwe, e Cressida Bonas, attrice e modella britannica.

Enrico VIII ha dato il via a una riforma religiosa in modo da poter ottenere il divorzio

Meno di un decennio dopo essere stato dichiarato Difensore della Fede dallo stesso Papa, il re Enrico VIII si staccò drasticamente e decisamente dalla chiesa e mise in moto la Riforma inglese, tutto perché voleva semplicemente divorziare. La moglie Caterina d’Aragona non gli dava l’erede maschio da una parte e dall’altra il re si era infatuato di Anna Bolena, dama di compagnia. Enrico VIII promulgò un atto che lo rendeva capo della Chiesa d’Inghilterra e, come se non bastasse ha sciolto tutti i monasteri dell’Inghilterra e ha preso il controllo delle proprietà della chiesa.

Il principe Carl Philip ha sposato una star dei reality

Il principe Carl Phil di Svezia, quarto in linea di successione al trono svedese, ha causato ondate di disapprovazione quando ha annunciato il suo fidanzamento con l’ex star dei reality, modella di intimo e istruttrice di yoga, Sofia Hellqvist, nel 2014.

Nonostante le pesanti critiche del pubblico svedese, il principe Carl e Sofia rimasero certi della loro decisione di sposarsi e avere due figli insieme.

Silvia GALLI 

(continua)