I  cocktail fruttati non sono l’unica opzione di drink estivi in ​​circolazione. Invece, un tocco di estate alle  bevande in  modo inaspettato (e gustoso) consiste nel servire ghiaccioli. Questi  sono serviti sia su bastoncini sia come cubetti di ghiaccio.
Se si sta organizzando una cerimonia in riva al mare, si deve trarre ispirazione da ciò che circonda quando si progetta la scenografia per il grande giorno.
Inutile dire che l’acqua è una necessità in qualsiasi matrimonio estivo, ma ciò non significa che debba essere semplice. Per rendere il rinfresco un po’ più invitante, servita aromatizzata, aggiungendo frutta a fette disseta ancora di più e addolcisce la vista.
Sfatiamo un mito, non durante la cerimonia, certo, ma durante il ricevimento, gli occhiali da sole andranno benissimo.
Diciamo che non c’è molto di meglio di un matrimonio di destinazione durante l’estate, ma è necessario assicurarsi che gli ospiti siano protetti dal sole. Alcune coppie hanno distribuito ombrelloni ed ombrellini.

Durante il  matrimonio all’aperto, i tacchi a spillo che affondano nell’erba sono da evitare. Anche perché in questo modo si rovina per sempre la scarpa. Invece, meglio optare  per qualcosa con un tacco largo e robusto, se non addirittura dei sandali flat.

Una nota dolente in estate è data dagli insetti, è importante assicurarsi che gli ospiti siano dotati di spray e che ne trovino in corner appositi durante tutto il ricevimento.

Meglio assicurarsi che l’acqua sia facilmente accessibile anche durante la celebrazione. Meglio un ospite che bene piuttosto che una catena di svenimenti, no?

Silvia GALLI