Stavamo, giusto l’altro giorno raccontando le tendenze bridal made in UK, ma non abbiamo finito, non bastano i primi suggerimenti, vediamo ancora qualche tendenza.

Paillettes 

Nel 2021 spose abbracceranno luci e  scintille come nessun altro!  Le spose vorranno qualcosa di strabiliante che che permetta tra l’altro di lasciare sciolti i capelli n una atmosfera radiosa ed ottimistica. In effetti ne abbiamo bisogno tutti di ottimismo, mica solo le spose! 

Potremmo vedere spose che hanno posticipato l’evento  accostare un semplice abito per una piccola cerimonia con un abito da ricevimento sognante e scintillante per la festa danzante, d’altronde, non se lo meritano forse un premi per aver dovuto attendere? Via libera a tutto ciò che è sparkle come dicono in terra d’Albione: paillettes, perline, strass…

Scollature

Le scollature – quelle insolite, quelle adattabili e quelle più drammatiche – saranno una grande tendenza negli abiti del 2021.

“Con i matrimoni primaverili ed estivi destinati a dominare, come sempre, ci aspettiamo di vedere altri abiti senza spalline”, ascrive la stilista di alta moda Phillipa Lepley . “Credo anche che ci sarà un’ulteriore ondata di look più modesti e coperti, quindi abiti con collo alto e maniche sfacciate piccole e lunghe a sbuffo.”

Entrambi questi stili sono relativamente facili da adattare, soprattutto se è stato necessario cambiare la data delle nozze e programmarla in una stagione diversa. Modificare la scollatura in modo che si adatti di più alla stagione può essere la soluzione migliore e più indicata. 

In alcuni casi il matrimonio, intimo e per pochi eletti, è già stato celebrato e quello che si posticipa è la festa da ballo, con gli amici, il ricevimento insomma.

In questi casi, più che di veri e propri abiti da sposa si tratterà di abiti da sera, da ballo, da ricevimento in toni pastello o chiari, con scollature, paillettes e, perché no, anche strascichi a sirena.

L’unico divieto è per il nero. L’abito da sera nero no: non è per una sposa.

Silvia GALLI