Per loro un matrimonio privatissimo, senza parate e sfarzi, nella discrezione e nel riserbo più assoluti, i due giovani desiderosi di riservatezza hanno infatti chiesto per iscritto agli oltre 400 invitati, di non pubblicare alcuna foto sui social.

Il desiderio insomma è stato quello di tenere lontano da quel momento magico gli occhi indiscreti e i flash accecanti dei paparazzi. Il rito civile si è svolto nel lussuoso Palazzo del principato di Monaco, dove oggi in tarda mattinata (11.45) sono giunti gli invitai sotto gli occhi curiosi dei turisti… E la sposa, vi starete chiedendo? Le poche immagini che la ritraggono mostrano una bellezza acqua e sapone, in bianco, divina. Tatiana indossava un abito molto semplice, liscio, a mezze maniche, niente gonna vaporosa nè frondoli. In testa una delicatissima corona di fiori per una sposa dal sapore romantico e bucolico.  I due piccioncini sono riusciti nell’intento: lasciarci con il fiato sospeso.

Ma è bene che ricominciamo a respirare, non ci resta infatti che sperare che qualche invitato “furbacchione” non rispetti l’obbligo di riservatezza e pubblichi qualche foto segreta su Instagram o Facebook… L’ unica informazione che ci è giunta riguarda la festa, che si svolgerà invece presso lo Sporting d’Hiver stasera.  Il matrimonio verrà bissato il prossimo inverno, nella fredda  località svizzera di Gstaad, quando i due novelli sposi si scambieranno – di nuovo – le fedi in Chiesa: la tradizione vuole infatti che per entrare nella linea di successione al trono, il rampollo debba sposare la sua principessa con rito religioso.

Andrea e Tatiana, sono fidanzati da ben otto anni, conosciutisi grazie alla sorella di lui, Charlotte, lo scorso 21 marzo sono diventati anche genitori del piccolo Sacha. Quello di oggi insomma è stato il coronamento di una lunga storia d’amore.

Francesca RIGGIO

[ Torna indietro... ]