Secondo i gioiellieri ci sono più situazioni che vanno evitate: ecco le più comuni

Presentarsi con un anello di misura sbagliata: E’ difficile indovinare la misura del dito anulare della propria partner ad occhio nudo, ecco perché è molto meglio presentarsi dal gioielliere con un anello sottratto furtivamente in modo da avere un paragone.

Shopping online: Le persone raramente sono informate sui diamanti e si istruiscono grazie al web su qualità, purezza e dimensioni.  Essendo una pietra naturale , il diamante, sarà ben difficile trovarne una uguale a un’altra. Ecco perché è consigliabile vedere dal vivo la pietra che si sceglie per trovare la migliore combinazione in base al proprio budget.

L’ impostazione di un anello di fidanzamento può cambiarlo in maniera drastica. Il posto d’onore sia a livello di importanza che di budget è del diamante, quindi è importante sceglierlo bene, perché è lui il protagonista dell’anello.

Prediligere la tradizione : ogni anello può essere trasformato, ma spesso e volentieri si preferisce tenere tutta la vita la stessa foggia per l’anello di fidanzamento. Ecco perché è meglio andare sul classico piuttosto che scegliere forme più moderne e sfiziose.

Il taglio brillante, rotondo, classico, immortale ce l’hanno praticamente tutti, ma non è importante essere parte del gruppo, è importante avere quello che si desidera e, di solito è un solitario.

Attenzione alle truffe: Se online si trovano prezzi di diamanti troppo belli per essere veri, probabilmente lo sono. L’industria dei diamanti è abbastanza trasparente e verificare su  Bluenile.com è sempre una buona idea perché è un sito fidato in cui si possono controllare tutti i prezzi in base a dimensione, forma e purezza.

Silvia GALLI

photo courtesy of Stephanie Gottliebb Jewlery

[ Torna indietro... ]