Ho raccontato la mia storia, ora mi fermerò un po’”, cantava Eros Ramazzotti qualche anno fa.
Ma, forse, lo diceva prima di aver conosciuto Marica Pellegrinelli, la modella bergamasca che l’ha fatto capitolare, per la seconda volta, e con la quale ha costruito quella grande e bella famiglia che sognava fin dai tempi del matrimonio con Michelle Hunziker, sposa e mamma giovanissima ma desiderosa di costruire una carriera importante e quindi meno propensa a fermarsi per fare solo la mamma.

Eros, dunque, aveva dovuto mettere nel cassetto il suo sogno di avere altri figli e, dolorosamente, aveva archiviato una storia d’amore su cui aveva scommesso e puntato tutto quello che aveva, sia in termini di sentimenti, sia in termini di soldi.

A distanza di anni, con una figlia ormai maggiorenne, Aurora, quando ormai pensava che mai più sarebbe passato un altro treno su cui valesse la pena salire, il cantante romano ha incontrato Marica Pellegrinelli, e ha capito che quella ragazza l’avrebbe salvato da una vita sicuramente piena di successi e di avventure, ma senza amore.

Eros Ramazzotti è tornato a sorridere e a raccontare il suo amore, non solo con le sue canzoni, ma anche nelle interviste e in Tv. Proprio un mese fa, infatti, ospite di Che tempo che fa, aveva fatto gli auguri di compleanno alla sua Marica guardando la telecamera e pronunciando poche ma eloquenti parole: “Amore mio ti amo”.

Ma non è quella l’ultima dichiarazione d’amore che ha dedicato alla giovane moglie.
Proprio ieri, in occasione del primo anniversario di matrimonio, ha voluto dedicare alla sua Marica, questa volta via Instagram, parole romantiche e dolcissime: “La nostra unione è forza. Il nostro cuore supererà ogni confine, anche in questo mondo ostile, dove di amore non vedo l’ombra. Ti amo“.

E lei, puntuale, ha risposto usando una delle canzoni contenute nel nuovo album di Eros: “Sarà un’altra estate che di noi racconterà“, traccia contenuta in Perfetto, con cui Eros Ramazzotti partirà in tournèe a settembre.

Mai titolo poteva essere più azzeccato, perché sembra proprio che tra Marica ed Eros sia tutto davvero Perfetto.

Vera MORETTI