Beatrice di York, la primogenita del Principe Andrew e Sarah Ferguson, come avevamo supposto solo qualche settimana fa, si sposa. Oggi, 26 settembre è il giorno in cui il fidanzamento è stato ufficializzato.

Buckingham Palace ha pubblicato su Twitter il documento in cui si annuncia il fidanzamento della Principessa con Edoardo Mapelli Mozzi.

Il matrimonio è previsto il prossimo anno, forse già in Primavera e, neanche a dirlo, tra gli invitati ci saranno  i cugini William e Harry con le rispettive consorti, Kate Middleton e Meghan Markle, oltre naturalmente alla sorella Eugenie ancora (quasi) fresca sposa.

I due si frequentano da ottobre all’incirca proprio dal matrimonio di Eugenie, al quale, comunque Beatrice si è presentata sola. In poco meno di un anno i due hanno deciso di fare il grande passo.

“Siamo estremamente felici di condividere la notizia del nostro recente fidanzamento. Siamo così emozionati di imbarcarci in quest’avventura insieme e non vediamo l’ora di sposarci. Condividiamo così tanti valori e interessi che siamo sicuri avremo una vita piena di amore e felicità”.

Queste la parole del futuro sposo che era sposato e padre di un bambino, ma che per la Principessa ha voluto dare un taglio al passato e stravolgere la sua vita.

La coppia si è fidanzata il primo week end di settembre durante un soggiorno in Costiera Amalfitana a cui era presente anche Eugenie, artefice delle meravigliose immagini della coppia che sono state divulgate oggi.

Beatrice appare in forma smagliante e meravigliosa in un abito verde a fiori firmato Zimmermann che esalta il colore ruggine dei suoi capelli e l’incarnato d’avorio.

Al dito sfoggia un anello importante e classico, ma non certo principesco come quello indossato da Kate Middleton. Un diamante tagliato a cuore fa compagnia al primo vero pregno d’amore regalato da Edoardo alla sposa: il prezioso e famoso bracciale Love di Cartier che lei non ha più tolto da quando le è stato donato la scorsa Primavera.

Silvia GALLI