E’ l’ora della favola per l’ultima delle principesse in età da marito di casa Windsor: Beatrice di York . Un po’ eravamo preoccupati, ma stavamo in pensiero senza motivo infatti, anche la sorella maggiore di Eugenie, la prima figlia di Andrea e Sarah Ferguson, quella che più di tutti i suoi parenti e congiunti è stata bistrattata dalla stampa mondiale, ha trovato l’amore..

E che amore! Non è niente male il fidanzato di Beatrice che, tra l’altro ha sangue italiano nelle vene, magari non al cento per cento blu, ma d’altronde se anche il futuro re ha sposato una commoner che cosa possiamo dire a Beatrice ottava in linea di successione al trono?

Edoardo Mapelli Pozzi 34 anni, di evidenti  origini italiane,  è nato e cresciuto a Londra, dove continua a vivere.

Di professione  ’è tycoon o almeno, così lo definiscono i giornali. Un uomo d’affari che ha diversificato il proprio paniere. È CEO di BANDA, un’azienda che si occupa di sviluppo immobiliare, sembra sia molto bravo a trasformare i vecchi nightclub in disuso in dimore meravigliose, ma non basta, ha fondato un’associazione di beneficenza che si chiama Cricket Builds Hope e si affida allo sport “come strumento per un cambiamento positivo in Ruanda, per promuovere la riconciliazione e superare le differenze di genere”,

E, come dicono gli inglesi, last but not least,  è stato sposato e ha un figlio di due anni di nome Wolfie, oltretutto, si sussurra, che Edoardo abbia lasciato la madre di Wolfie proprio per Beatrice . Si sa al cuore non si comanda, allo stemma reale men che meno!  Altro gin che dovrà bere nonna Elisabetta– alias la Regina- per farsi andare giù anche questo “piccolo” particolare… ma si sa, la queen ormai è abituata agli scandali, non sarà certo questo a scalfirla!

Da qualche mese i due fanno coppia fissa, sembra che il fidanzato bello, ricco ed in carriera abbia già affascinato metà della famiglia reale inglese, in testa Sarah Ferguson.

Per ora di anelli non se ne vedono al dito incriminato della rossa di York, ma Beatrice un pegno d’amore lo porta già, al polso l’ha rivelato il tabloid Pop Sugar. Si tratta del famoso chiodo di Cartier in oro giallo sulla cui testa è incisa la lettera E. Non vogliamo pensare hce sia il regalo di nozze della sorella Eugenie, vero? Perché 6000 sterline come wedding favor sono tante anche per un membro della royal family!

Quindi ora non ci resta che attendere l’annuncio per il prossimo royal wedding

Silvia GALLI