Quando si decide la data delle nozze, circa un anno prima del grande giorno, bisogna creare una timeline per ogni dettaglio. Oggi ci occupiamo dei dettagli per una beauty timeline e per farlo abbiamo studiato l’esperienza di Lily Worcester. Lei si occupa da parecchi anni di spose, sì, ma di spose reali. E chi meglio di loro organizza le proprie nozze?

Vediamo cosa fare fino a 6 mesi prima del giorno del sì.

Un anno

Nel momento in cui il fidanzamento è ufficiale, prenota il dentista. Per un sorriso smagliante01 pronto per il matrimonio, i pazienti possono scegliere tra lo sbiancamento in clinica e lo sbiancamento domiciliare, con entrambi si ottengono risultati clinicamente provati. Invece alcuni dentifrici sbiancanti: contengono particelle abrasive e possono danneggiare lo smalto. In più è consigliabile investire in uno spazzolino elettrico come Philips Sonicare per rimuovere le macchie superficiali e AirFloss per rimuovere la placca. Il prezzo non è esattamente popolare si aggira attorno ai 400 euro.

Otto mesi

E’ il momento di contattare la truccatrice desiderata per verificare la disponibilità e prenotare una prova. Hannah Martin, la grande dama del trucco da sposa con tre matrimoni reali alle spalle, consiglia di incontrarsi per una prova con sei mesi di anticipo. “Sentiti libero di chiedere di provare un paio di look diversi se non sei totalmente convinta sull’effetto che desideri”, spiega. “A volte è molto più facile vedere cosa non vuoi che cercare di verbalizzare quello che vuoi.” 

Prima la testa 

Una trasformazione radicale del colore può richiedere mesi per perfezionarsi, quindi assicurati di avere tutto il tempo necessario. Per coloro che desiderano una lunghezza maggiore, sono essenziali tagli regolari: assicurano che le punte dei capelli rimangano forti. A seconda della lunghezza e della condizione dei capelli, si consiglia di eseguire un “micro taglio” ogni 6-12 settimane.

Epilazione 

A seconda dell’area del corpo e del colore e dello spessore del pelo, possono essere necessari fino a otto trattamenti per ottenere i risultati desiderati e sono necessarie dalle quattro alle sei settimane tra una sessione e l’altra.

Questa è la beauty timeline fino a 6 mesi dal giorno del sì, vedremo la settimana prossima come proseguire.

Silvia GALLI