Ci preoccupiamo della pelle, dei capelli, testiamo colori di ombretti e rossetti per capire quali colori ci donano e quali no e per i denti? Sono abbastanza bianchi?

Non siamo per il bianco assoluto in stile Hollywood quello abbagliante ed eccessivo che quasi riflette la luce ma per un bel bianco che risalti la forma dei denti e del sorriso. Il sorriso ci piace smagliante ma non abbagliante e non serve andare dal dentista.

Se serve effettuare uno sbiancamento professionale è solo un medico a doverlo consigliare ma, a casa come si fa a migliorare un po’ la situazione e a rendere i denti più bianchi?

Il primo metodo è quello più famoso, che le bisnonne hanno tramandato alle nonne fino alle nostre mamme e poi a noi. Sua maestà il bicarbonato con l’aggiunta di succo di limone. Basta creare un composto con un cucchiaio di polvere ed un po’ di succo, tanto basta per ottenere una pasta. Applicatela sui denti con lo spazzolino e lasciate agire per 5 minuti. Un paio di volte al mese e migliorerete di certo l’aspetto della dentatura.

Un altro metodo molto pratico e veloce è quello dell’ultilizzo del carbone attivo o carbone vegetale. Solitamente è venduto in capsule e ne basta rompere una ed utilizzarla per spazzolare i denti. Anche in questo caso attendete 5 minuti, spazzolate bene e risciacquate. Riuscirete (se lo farete con costanza) ad ottenere un effetto sbiancante, applicazione dopo applicazione.

Ultimo consiglio, il più goloso, le fragole! Schiacciatene qualcuna e con l’aiuto di uno spazzolino da denti spazzolate bene sia quelli inferiori che quelli superiori. Oltre ad essere buone, le fragole contengono vitamina C che aiuta a combattere la placca. Lasciate agire per cinque minuti e poi lavate i denti con un normale dentifricio. Fate attenzione ai semini che a volte rimangono incastrati.

Altrenate questi tre metodi e sfodererete il vostro migliore sorriso!

MaZ
Photocredit: therockingpurple.deviantart.com