Sulla borsa da sposa sono stati scritti volumi interi e, ancora non siamo arrivati a una quadra. Le opinioni sono contrastanti, ma almeno una certezza ce l’abbiamo.

Se deve essere una borsa da sposa, allora che sia una clutch. Certo, le  mani saranno occupate da un bouquet da sogno per la passeggiata lungo il corridoio, ma durante il ricevimento o qualsiasi altro festeggiamento che circonda l’occasione speciale, una borsa da sposa meravigliosamente realizzata torna utile.

Paola Fendi, proprio lei, ha selezionato la borsa da sposa perfetta per il suo giorno speciale, una cerimonia ospitata a Ibiza. La Fendi Baguette vintage di sua madre con le sue nappe sfrangiate bianche è stata all’altezza dell’occasione e le è servita come qualcosa di preso in prestito.

Ma non tutte sono Paola Fendi e trovano nel loro armadio delle originali baguette vintage candide.

Qualunque sia lo stile che si ha intenzione di care la proprio matrimonio, ci sono alcune cose che rimangono costanti: vale a dire, gli elementi essenziali di cui ogni sposa ha bisogno in stretta vicinanza mentre dice “sì”. Sia che si stia pianificando un mega evento per il prossimo anno o che si stia organizzando gli ultimi ritocchi per una cerimonia quest’anno, ci sarà  di una pochette da sposa sul braccio per completare quel look irripetibile. Borse e borsellini non sono qualcosa da dimenticare nel vortice che accompagna l’acquisto di scarpe e gioielli .

DI borse e pochettes ce ne sono per ogni tasca e per ogni gusto.
Ecco quella a doppio fiocco di Mach&Mach che costa ben più di 1000 dollari.

Ma non possiamo certo parlar male di quella di Blissed che, tempestata di strass costa poco meno di 200 sterline

O ancora quella di Oliver Bonas che costa poco più di 50 sterline

Che stia in stile vintage, realmente vintage, moderna o che sia un’opera d’arte poco importa. L’importante è che sia esattamente quello che la sposa desidera.

Silvia GALLI