Parliamo ancora di Bridal Shower

Inviti

Le tendenze di cancelleria per gli inviti spaziano dal dolce e semplice ma di fascia alta. Le opzioni in questo momento sono davvero infinite, dalla stampa tipografica alla couture, e si adattano a tutti i budget.

Mentre non ci sono limiti quando si tratta di selezionare la cancelleria, la parte di invio è un po’ meno flessibile. Consigliamo solo posta ordinaria. Detto questo, se un save-the-date sembra necessario, un’e-mail è comunque considerata del tutto appropriata. 

Tradizioni

La tradizione dello sposo che si presenta con i fiori appena prima che la sua fidanzata apra i regali è decisamente tornata. Gli ospiti che non hanno mai incontrato il fortunato spesso non vedono l’ora che arrivi questa parte della festa proprio per questo motivo.

Altri rituali che sono stati tramandati dalle generazioni più anziane sono ancora comuni. Uno popolare: creare un bouquet con i nastri e i fiocchi dei regali della bridal shower  e usarlo come sostituto di quello vero alle prove del matrimonio. Le tradizioni della vecchia scuola, come avere qualcosa di vecchio, nuovo, preso in prestito e blu a portata di mano, sono ancora le preferite anche delle spose di oggi.

La creazione di una nuova tradizione può aggiungere uno strato di sentimento. 

giochi

Se stai organizzando una festa in cui sono invitati molti gruppi di persone, dagli amici d’infanzia della sposa alle zie dello sposo, i giochi possono aiutare le persone a conoscersi. Se la sposa non ha espressamente richiesto giochi di addio al nubilato, chiedi ad alcune hostess di fare uno sforzo per coinvolgere tutti nella conversazione. Se la sposa pensa che alcuni giochi sarebbero divertenti, provane alcuni progettati per far parlare le persone di se stesse.

temi

Quando vengono inviati gli inviti, la sposa dovrebbe avere già fatto una lista nozze. Sebbene non sia necessario, fornire le informazioni sugli inviti alla bridal shower è spesso gradito dal destinatario, che altrimenti potrebbe non sapere dove rivolgersi per acquistare un regalo.

regali

Ai partecipanti all’addio al nubilato viene spesso chiesto di soddisfare i temi dei regali , dalla lingerie alla cucina a un interesse personale della sposa. “Un trend americano sono le bridal shower  ‘Round the Clock’ possono essere particolarmente carine. “A tutti viene assegnata un’ora specifica del giorno e il regalo dovrebbe essere correlato ad essa. Mezzanotte, ad esempio, potrebbe essere Champagne; le tre del mattino potrebbero essere un cartello ‘Non disturbare'”. Se la sposa viaggerà dopo la bridal shower  e sarebbe in difficoltà a trasportare i regali, è utile pensare a un piccolo ( di dimensioni) regalo.

Organizzare un addio al nubilato è un atto particolarmente generoso da parte della tua famiglia e dei tuoi amici. Mentre una nota di ringraziamento scritta a mano è accettabile, la futura sposa potrebbe voler fare un regalo all’organizzatore, ad esempio biglietti per uno spettacolo o una confezione regalo piena di piccoli lussi.

Silvia GALLI