L’abito da sposa, wedding dress, è l’abito per antonomasia, quello sognato da bambine e ricordato per tutta la vita. A volte può risultare complicato da indossare e da vestire, ma ecco qualche spunto per essere a proprio agio.

La stagione dei matrimoni, di solito è la stagione più calda dell’anno, ecco perché è ancora più importante sentirsi a proprio agio, il rischio di apparire sopraffatte dalla temperatura e dalla scomodità dell’abito è alto, vale la pena provare ad utilizzare qualche trucchetto.

1.  bere molta acqua: No non è uno dei consigli del telegiornale alla voce Come combattere il caldo, o per lo meno non solo.  Rimanere idratati aiuterà a sentirti fresca. 

Assicurati di bere molta acqua il giorno prima del  matrimonio, e il giorno stesso, provvedi di avere hai un sacco di bottiglie piccole, sparse qua e là. Assicurati di avere acqua a disposizione durante la cerimonia, durante le tue foto di nozze, durante la prima colazione del matrimonio e sicuramente durante il ricevimento. 

2. Indossare un deodorante di buona qualità, a lunga durata e senza profumo

La cosa grandiosa di uno spray per il corpo senza odori o roll-on è che lo puoi indossare quanto vuoi senza timore di un profumo. Per provare  qualcosa di nuovo, fai una prova in anticipo per assicurarti di essere soddisfatto –  e ricorda di portarlo con te sempre, per tutto il giorno.

3. Profumo  A volte uno spruzzo ti può fare sentire meglio, tenere il profumo in frigorifero è doppiamente vincente.

4. Prodotti anti sfregamento, si possono far rabbrividire queste simil giarrettiere in cotone, ma sono utilissime, dei veri e propri salva vita quando il caldo è insopportabile

5. Capelli: l’effetto bohemien sciolto o semi raccolto è impagabile, ma l’effetto sudato, è davvero da evitare come la peste. Meglio, piuttosto raccoglierli, in questo modo è garantita più freschezza nella zona collo e spalle.

6. Aria condizionata. Indispensabile, quasi se non più di un catering all’altezza

7. Per il make up chiedi al  tuo professionista di utilizzare prodotti resistenti alle alte temperature e, possibilmente fai in modo che i prodotti abbiano il sunscreen corretto.

8.Ventaglio è la parola chiave, no, non quello della nonna, procuratevene uno bianco e custoditelo gelosamente, innamoratevene!

Silvia GALLI