I centrotavola in una tavola di nozze non possono proprio mancare. Anche con un budget limitato, il risultato può, anzi deve essere più che soddisfacente. Non si può scendere a compromessi quando si tratta di stile.

Inoltre esistono molti centrotavola che sembrano essere più preziosi, leggi costosi, di quello che in realtà sono.

Infine, come si dice, last but not least, i centrotavola devono essere semplici da assemblare. Non devono, insomma, occupare troppo tempo: si sa che la sposa non ha tempo da perdere nei giorni subito prima della cerimonia.

FIORI E SABBIA 

Sono semplicemente stupendi Fanno al caso i vasi semplici in vetro che si trovano a basso prezzo. I fiori freschi sono usati in questo progetto fai-da-te, ma potresti usare altrettanto facilmente fiori finti. 

LA GIRANDOLA 

Un vaso o un barattolo pieno di girandole di carta è perfetto su ogni tavolo. Puoi facilmente trovare la carta da utilizzare nei colori del tuo matrimonio o anche andare con un classico bianco o argento. Metti un numero del tavolo del matrimonio accanto al centrotavola e avrai un design completo. 

AGRUMI e FIORI

Un design unico per il centrotavola del matrimonio utilizza gli agrumi come vaso per i fiori. Taglia semplicemente un piccolo cerchio nella parte superiore di un pompelmo o di un’arancia, rimuovi circa due pollici di polpa di profondità e sostituiscilo con un pezzo di schiuma artigianale. Quindi, infila i gambi dei fiori nella schiuma per un centrotavola dall’odore sorprendente con note agrumate e floreali.

PIANTE GRASSE

Le piante grasse sono economiche e le loro diverse forme, dimensioni e colori sembrano più scenografiche quando sono raggruppate insieme. Puoi abbellire alcune piante grasse nei vasetti con involucri di carta artigianale, nastri, etichette. Usali come centrotavola sui tavoli del ricevimento e poi fai sapere agli ospiti che possono portarli a casa come bomboniere .

BARATTOLO ISPIRATO ALLA SPIAGGIA 

Perfetto per un matrimonio estivo. Servono vetri colorati colla e spago. All’interno via libera alla fantasia, che siano fiori, sabbia o semplici candele, tutto è consentito.

Silvia GALLI