Nessun momento è più festoso del tuo matrimonio e nessuna bevanda più adatta al momento  delle bollicine . Che tu sia un appassionato di vino o un principiante del vino, adorerai queste idee per matrimoni con champagne per far scoppiare la tua festa.

Quando in un’enoteca si chiede “Qual è l’abbinamento migliore per …” qualsiasi cosa, la mia risposta? Sempre Champagne. Pollo fritto? Champagne. Anatra arrosto? Champagne. In piedi davanti a un altare floreale impegnati in una vita insieme per sempre e per sempre? Champagne. Champagne è la risposta.

Un consiglio che arriva dai venditori di vino: non dimenticare la sciabola.

“Sciabolare una bottiglia di champagne al  matrimonio è un momento da incorniciare per sempre. Non solo la spada a sciabola è un oggetto di scena drammatico, ma il momento in cui la parte superiore della bottiglia si rompe e inonda di bolle tutti quelli nelle vicinanze? Inestimabile. Assicurati solo di esserti esercitato o di avere a portata di mano un esperto sciabolatore di vino per le istruzioni.

Una degustazione?

Tu e la tua futura sposa siete intenditori di champagne? In tal caso, potresti prendere in considerazione di organizzare una degustazione di champagne durante l’aperitivo. Potresti collaborare con il tuo ristoratore o fornitore di bar per selezionare   3 ​​champagne e assumere un sommelier presente durante i cocktail per versare degustazioni per gli ospiti e parlare con loro di ogni offerta a tuo piacimento. Questa è un’eccellente opzione di coinvolgimento degli ospiti durante l’ora dell’aperitivo, soprattutto per una coppia che ama le bollicine! 

Drink truck?

Porta un mini camion di champagne mobile! Questi piccoli veicoli  offrono la possibilità di servire una varietà di bollicine e bevande appena usciti. È così piccolo che a volte può entrare direttamente in un luogo! Aggiungi delle decorazioni, scatta una foto e il gioco è fatto. Che divertimento per gli ospiti!

Roaring Twenties

Torna ai giorni del déco e fai una torre dello champagne! Sta diventando sempre più popolare per le coppie aggiungere questo ai loro “eventi” e realizzare foto senza tempo. Il Grande Gatsby è sempre una tendenza vincente. 

Segnaposto originali

I bicchieri di champagne possono essere incorporati in numeri di tavolo, segnaposti o bomboniere. Uno dei preferiti è stato un bicchiere di champagne a ogni tavola apparecchiata con il nome dell’ospite scritto in calligrafia su carta vintage attaccata al bordo.

Silvia GALLI